Ryan Lochte, il cinque volte olimpico americano, sarà protagonista di un documentario che la NBC lancerà per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il documentario andrà in onda su Peacock, il servizio di streaming gratuito associato ai servizi in abbonamento di NBC.
“Hot Water: In Deep with Ryan Lochte“. Questo il titolo del programma. Verrà raccontata la vita del 35enne dopo lo scandalo che lo coinvolse alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.
Durante i Giochi Olimpici di Rio, Ryan Lochte e 3 compagni di squadra, Jimmy Feigen, Jack Conger e Gunnar Bentz, rilasciarono un’intervista alla NBC dichiarando di essere stati rapinati.
Nel corso delle indagini, la polizia, grazie anche a delle immagini registrate da telecamere di sicurezza, aveva rilevato che la vicenda sarebbe stata una messa in scena per coprire una serie di atti vandalici che i quattro atleti americani avrebbero portato a termine. Da qui scattò la denuncia per la comunicazione e divulgazione di una falsa notizia di reato.
Il Tribunale di Giustizia penale aveva però accolto l’appello presentato dal nuotatore.
Nel 2018, Lochte aveva anche subito una sospensione di 14 mesi per la violazione di un protocollo antidoping. E’ tornato alle competizioni ufficiali ad Agosto del 2019 ed ora punta alla qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.
E’ già qualificato per i Trials Olimpici americani.
Oltre al documentario con Ryan Lochte, la NBC trasmetterà anche un cortometraggio intitolato “The Greatest Race”.
Si racconterà la finale della staffetta 4×100 metri stile libero maschile delle Olimpiadi di Pechino del 2008.