Ryan Lochte a SwimSwam: “Non Mi Sono Mai Divertito Così Tanto”

TYR PRO SWIM SERIES 2018– SANTA CLARA

Ryan Lochte è sicuramente uno degli atleti più longevi ancora in attività nella storia del nuoto.

Vi abbiamo raccontato la settimana scorsa il risultato ottenuto nei 200 misti al Mel Zajac Meeting. Con 1:58.90 si è classificato al secondo posto del ranking stagionale USA.

Trentatrè anni, 12 medaglie olimpiche al suo attivo.

Questa settimana è impegnato nella tappa a Santa Clara della Tyr Pro Swim Series.

Intervistato da Swim Swam, ha fatto il punto della sua carriera.

L’Intervista

Dichiara Lochte: “Pensavo di appendere il costume al chiodo un paio di anni fa. Ma quando sei nato come me… ho trovato qualcosa di diverso da fare e molto divertente. Ho trovato un modo di divertirmi come mai prima d’ora. Anche se le sto prendendo da un gruppo di ragazzini mi godo lo sport. Mi sto divertendo e questo è fantastico”

Swim Swam: Come vedi te stesso in questo sport ora che sei dall’altra parte?

Ryan Lochte: In un certo senso anche io ci ho pensato. Ci sono cose che faccio ora e che non ho mai fatto. Mi prendo più cura del mio corpo al di fuori della piscina. Sono una persona diversa ora. La cosa più difficile è il recupero dopo l’allenamento. Devo cambiare un pò i miei allenamenti, ma l’età è solo un numero”

Swim Swam: Pensi di doverti prendere una pausa dal nuoto?

Ryan Lochte: “Mi sento davvero bene e sono più forte di prima. Dal 2013 sono stato un pò gentile con gli allenamenti, non avevo un vero scopo. Non andavo tutti i giorni ad allenarmi con un obiettivo. Ora sono diverso, sono io. Dal 2016, tutto ciò che ho fatto nel passato è passato. Questo è un nuovo Ryan, questo è un nuovo me. Ho avuto modo di creare una nuova carriera da Gennaio, quindi questo è l’inizio della mia nuova carriera. Questo è il mio amore, questa è la mia passione”

 

Pubblicato in inglese da COLEMAN HODGES (puoi vederlo a questo link)

Report delle gare a cura di JAMES SUTHERLAND (puoi leggere i report completi qui)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »