Pilato, Rivolta, Fangio, Sabbioni E Popovici Tra Gli Eliminati Del Day 1

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 02nd, 2021 Italia

CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA 2021 – KAZAN

La detentrice del record del mondo Benedetta Pilato è stata tra i nomi più importanti che non sono riusciti ad avanzare alle semifinali durante la sessione di apertura dei Campionati europei in vasca corta di Kazan, per effetto della regola che prescrive che soltanto due atleti per nazione possono superare le qualifiche.

GLI ELIMINATI DEL DAY 1

Simone Sabbioni, Matteo Rivolta e Francesca Fangio, sono alcuni dei nomi azzurri che si sono trovati nella stessa situazione della Pilato.

A differenza dei campionati del mondo FINA, i paesi sono autorizzati a iscrivere più di due nuotatori in un evento ai campionati europei. Come per i mondiali tuttavia, solo i primi due di ogni nazione avanzano al turno successivo.

Francesca Fangio ha nuotato il terzo tempo più veloce della mattina nei 100 metri rana femminili in 1:04.86. Benedetta Pilato era sesta assoluta in 1:05.23. stasera, in semifinale, troveremo Arianna Castiglioni (1:04.40) e Martina Carraro (1:04.44) rispettivamente prima e seconda nelle batterie.

Anche la russa Maria Temnikova è rimasta fuori dai 100 rana. Non è stato sufficiente il suo  15 ° tempo di 1:05.94.

Nei 50 metri dorso maschili, Simone Sabbioni ha chiuso le batterie al settimo posto in 23.50. Matteo Rivolta  si è posizionato nono in 23.55. Nessuno dei due si troverà in semifinale, surclassati dal neo primatista italiano Michele Lamberti (22.91) e da Lorenzo Mora (23.01) qualificatisi secondo e terzo.

Rivolta è rimasto fuori anche dai 100 metri farfalla. Il suo 16 ° tempo di  51.03 non è stato sufficiente poiché Lamberti (50.17) e Alberto Razzetti (50.83) sono stati più veloci.

Alcuni nomi notevoli che non sono riusciti a qualificarsi nei 400 metri stile libero maschili includono Aleksandr Egorov, Filippo Megli, Jordan Pothain e David Popovici. Stessa sorte nei 400 misti femminili per Viktoria Mihalyvari e Anastasiia Sorokina.

RECAP GIORNALIERI

APPROFONDIMENTI

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »