Michael Phelps Spettatore Ai Trials “E’ Divertente Non Essere In Ansia”

Michael Phelps, cinque edizioni delle Olimpiadi e 23 medaglie d’oro non è in competizione a questi Trials. Tuttavia, ha voluto far sentire la sua presenza fisicamente, come spettatore.

Ieri sera ha partecipato ad una conferenza stampa. Dopo aver commentato le prestazioni dei giovani talenti che ha visto fin ora in gara, ha scherzato con i giornalisti dicendo che non ha in mente nessun ritorno alle competizioni, ma non ha negato che lo divertirebbe buttarsi in acqua per una prova a tempo.

“Sono quasi pronto”, ha detto Phelps. “Mettimi lì, fammi fare una prova a tempo o qualcosa del genere! Questo è tutto quello che riuscirei a fare“.

Dopo che  Chase Kalisz ha vinto uno degli eventi più amati del programma di Phelps, i 400 misti, Michael è andato ad abbracciarlo a bordo vasca.

Phelps ha vinto l’oro in questa gara ai giochi olimpici del 2004 e 2008. Ha stabilito il record del mondo prima nel 2002, strappandolo a Tom Dolan, poi ha continuato ad abbassare il suo primato alle  Olimpiadi del 2008. Il suo WR di 4:03.84 è ancora lì.

Durante la conferenza, Phelps ha spiegato che tornare ai Trials come ex atleta per lui

“È stato travolgente la prima notte, ma in modo molto positivo“.

“Dirò che ho sentito un sacco di cose dentro di me.  E ‘stato probabilmente più emotivo di quanto pensassi”.

Di Ledecky ha detto che è la più grande nuotatrice dell’era moderna.

Tutto ciò che riguarda la competizione però non gli manca.

“È divertente non avere a che fare con quei nervi e dover sentire quella pressione andando ai blocchi”.

 “Passare attraverso il riscaldamento e lo scioglimento, il test dell’acido lattico, i massaggi. Non mi manca questo, per niente”.

Phelps ha inoltre detto in un’intervista con Rowdy Gaines ieri sera che potrebbe tornare per guardare i 200 metri farfalla.

Il 2021 U.S. Olympic Trials è il primo Trials in cui Phelps gareggia  da 20 anni. Ha iniziato la sua carriera olimpica a 15 anni e si è ufficialmente ritirato alle Olimpiadi di Rio 2016.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »