Leon Marchand É Tornato Ad Allenarsi In Francia E Parteciperà Ai Mondiali In Vasca Corta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 17th, 2024 Italia, News

Dopo circa sei settimane di assenza dalla piscina dopo le Olimpiadi, il nuotatore francese Leon Marchand torna ad allenarsi oggi in Francia per prepararsi alla stagione in vasca corta alle porte.

Durante la sua pausa, Marchand ha trascorso del tempo viaggiando – tra l’altro salendo sul palco con il DJ David Guetta nella famosa mecca delle feste di Ibiza, in Spagna.

È stato anche insignito del grado di Cavaliere della Legione d’Onore dal Presidente Emmanuel Macron, il livello d’ingresso del più alto sistema nazionale di ordini di merito del Paese.

“Mi sono preso una lunga vacanza e ho cercato di godermela”, ha detto Léon Marchand a RMC Sport sabato. “Mi sono anche preso un po’ di tempo da solo, per riflettere e pensare a ciò che ho fatto. Quindi ho una prospettiva più ampia e sono molto più tranquillo riguardo a ciò che ho fatto un mese e mezzo fa. Mi sono reso conto che. È pazzesco e sono molto felice di averlo fatto”. Prima di concludere: “C’è molto lavoro dietro e questo è ciò a cui penso di più… E dobbiamo tornare al lavoro”.

Marchand ha in programma nove sessioni questa settimana per tornare nella sua città natale, Tolosa, in Francia, dove l’allenatore Nicolas Castel guiderà il suo allenamento per i prossimi mesi. Castel dice che, dato che l’allenatore principale di Marchand , Bob Bowman, si sta concentrando sul suo passaggio a Direttore di nuoto presso il programma universitario americano di punta dell’Università del Texas, sarà Castel a gestire l’allenamento di Leon fino al nuovo anno. A quel punto, si prevede che il nuotatore francese torni ad Austin, in Texas, e alla sua collaborazione con Bowman.

Fino ad allora, Marchand parteciperà a tutte e tre le tappe della Coppa del Mondo a ottobre e inizio novembre, in Asia, e ai Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta a dicembre a Budapest, in Ungheria. Ciò significa che salterà i Campionati francesi in vasca corta.

“Vuole che sia un periodo un po’ divertente”, ha detto Castel a RMC Sport. “Non si sta mettendo sotto pressione per i Mondiali. Non ha aspettative particolari. Vuole divertirsi. Vuole scoprire questo formato, dato che non ha mai partecipato ai Mondiali. Per lui, sarà un buon esercizio per prepararsi questa volta ai Campionati del Mondo in vasca corta”.

Castel ha anticipato che Marchand nuoterà anche alcuni eventi secondari in questi incontri.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »