L’Argento Olimpico Zac Stubblety-Cook Rivela Di Aver Avuto Il Covid A Parigi

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

RECAP LIVE

La quinta giornata dei Giochi Olimpici del 2024 è stata dedicata ai 200 metri rana maschili, con Leon Marchand che ha ottenuto il nuovo record olimpico in 2:05.85, conquistando l’oro.

Alle sue spalle, per l’argento, l’australiano Zac Stubblety-Cook, già detentore del record del mondo, che ha stabilito 2:06.79, mentre l’olandese Caspar Corbeau ha ottenuto il bronzo in 2:07.90.

Il 25enne australiano Stubblety-Cook, ZSC, ha dichiarato ai media nel post-gara:

Ero entusiasta di questo risultato.

Tornare a 2:06 è fantastico e Leon è il concorrente per antonomasia, quindi per me è stata una grande soddisfazione. Non ho lasciato nulla in giro. Vedere Leon fare 2:05.8 non mi fa certo lamentare perché è meglio del mio tempo migliore”. (The Guardian)

Il tipicamente riservato ZSC ha rivelato ancora di più sul suo Instagram, indicando un infortunio e una malattia per il 2023 a Parigi.

ARGENTO!!!!! Non potrei essere più orgoglioso 💚💛 Gli ultimi 6-12 mesi non sono stati altro che una corsa selvaggia piena di alti e bassi!

Tornare dopo essermi rotto il collo alla fine dell’anno scorso e aver fatto ricorso a diversi cortisonici, avviare un’attività di caffè e ora affrontare il COVID.

Le emozioni di tutte queste prove e tribolazioni, unite all’incombente pressione di difendere il mio titolo olimpico, sono state a dir poco una montagna russa continua, piena di dubbi e difficoltà.

Ciò che rende possibile tutto questo è la migliore squadra che ho alle spalle e non ci sono parole che possano esprimere quanto io sia grato a coloro che mi circondano.

Vivere una gara con @leon.marchand31 davanti al pubblico di casa alle Olimpiadi è un ricordo che conserverò per sempre.

 

ZSC non è certo il primo nuotatore ad aver contratto la COVID mentre gareggiava ai Giochi Olimpici.

Sasha Gatt di Malta, Blake Pieroni e David Johnston degli Stati Uniti e Lani Pallister dell’Australia sono tutti risultati positivi al test durante la competizione.

Per quanto riguarda l’infortunio al collo, non è chiaro quando o come si sia verificato, ma abbiamo contattato Zac per ulteriori dettagli.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »