L’Argento Olimpico Zac Stubblety-Cook Rivela Di Aver Avuto Il Covid A Parigi

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

RECAP LIVE

La quinta giornata dei Giochi Olimpici del 2024 è stata dedicata ai 200 metri rana maschili, con Leon Marchand che ha ottenuto il nuovo record olimpico in 2:05.85, conquistando l’oro.

Alle sue spalle, per l’argento, l’australiano Zac Stubblety-Cook, già detentore del record del mondo, che ha stabilito 2:06.79, mentre l’olandese Caspar Corbeau ha ottenuto il bronzo in 2:07.90.

Il 25enne australiano Stubblety-Cook, ZSC, ha dichiarato ai media nel post-gara:

Ero entusiasta di questo risultato.

Tornare a 2:06 è fantastico e Leon è il concorrente per antonomasia, quindi per me è stata una grande soddisfazione. Non ho lasciato nulla in giro. Vedere Leon fare 2:05.8 non mi fa certo lamentare perché è meglio del mio tempo migliore”. (The Guardian)

Il tipicamente riservato ZSC ha rivelato ancora di più sul suo Instagram, indicando un infortunio e una malattia per il 2023 a Parigi.

ARGENTO!!!!! Non potrei essere più orgoglioso 💚💛 Gli ultimi 6-12 mesi non sono stati altro che una corsa selvaggia piena di alti e bassi!

Tornare dopo essermi rotto il collo alla fine dell’anno scorso e aver fatto ricorso a diversi cortisonici, avviare un’attività di caffè e ora affrontare il COVID.

Le emozioni di tutte queste prove e tribolazioni, unite all’incombente pressione di difendere il mio titolo olimpico, sono state a dir poco una montagna russa continua, piena di dubbi e difficoltà.

Ciò che rende possibile tutto questo è la migliore squadra che ho alle spalle e non ci sono parole che possano esprimere quanto io sia grato a coloro che mi circondano.

Vivere una gara con @leon.marchand31 davanti al pubblico di casa alle Olimpiadi è un ricordo che conserverò per sempre.

 

ZSC non è certo il primo nuotatore ad aver contratto la COVID mentre gareggiava ai Giochi Olimpici.

Sasha Gatt di Malta, Blake Pieroni e David Johnston degli Stati Uniti e Lani Pallister dell’Australia sono tutti risultati positivi al test durante la competizione.

Per quanto riguarda l’infortunio al collo, non è chiaro quando o come si sia verificato, ma abbiamo contattato Zac per ulteriori dettagli.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »