La Gran Bretagna Non Invierà Atleti Olimpici Ai Campionati Europei Di Belgrado

La Gran Bretagna non invierà la squadra olimpica di nuoto ai Campionati Europei del 2024 che si terranno a giugno, solo un mese prima dei Giochi di Parigi. Tuttavia, gli olimpici delle acque libere parteciperanno agli Europei di Belgrado.

Hector Pardoe, Toby Robinson e Leah Crisp rappresenteranno la Gran Bretagna nell’Ada Ciganlija, una penisola nel corso del fiume Sava che attraversa Belgrado.

Per gli Europei in vasca, i nuotatori saranno selezionati dopo i campionati britannici della prossima settimana, basandosi su coloro che “sono sulla traiettoria per una prestazione da podio ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028″. Tuttavia, non è previsto che coloro che parteciperanno ai Campionati Europei Juniores che si terranno dal 2 al 7 luglio in Lituania siano inclusi nella rosa della Gran Bretagna.

Ai Campionati Mondiali del 2024 che si sono svolti il mese scorso a Doha, in Qatar, il ventiduenne Pardoe ha conquistato il bronzo nella gara maschile di 10 km, diventando il primo nuotatore britannico in acque libere a vincere una medaglia ai Mondiali dopo il gallese David Davies nel 2008. Robinson, 27 anni, si è classificato 15° nella 10 km maschile ai Mondiali del mese scorso. Crisp, 22 anni, si è piazzata 24esima nella 10 km femminile ai Mondiali dello scorso anno e 17esima quest’anno.

I Campionati Europei vengono tradizionalmente spostati in primavera durante gli anni delle Olimpiadi estive, ma il calendario di quest’anno è atipico in quanto i Campionati Mondiali del 2024 sono stati riprogrammati a febbraio. L’Olanda non invieranno alcun nuotatore ai Campionati Europei di quest’anno, definendo il calendario “sovraffollato”.

I Campionati Europei del 2024 dovevano inizialmente essere ospitati da Kazan, in Russia, prima dell’invasione dell’Ucraina nel febbraio del 2022.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »