Kristof Milak Positivo Al Covid-19 A Settembre. Salterà Le Prime Gare ISL

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 14th, 2020 Italia

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 2

La ISL inizierà ufficialmente la stagione venerdì 16 Ottobre 2019. Le squadre impegnate nei primi due giorni saranno Energy Standard, Cali Condors, LA Current, NY Breakers. Domenica 18 e Lunedì 19 Ottobre saranno invece in gara London RoarDC TridentAqua CenturionsIron.

La squadra di casa, gli Iron, non potrà schierare per questo primo match Kristof Milak. Ai campionati del Mondo di Gwangju del 2019, con il tempo di 1:50.73 Kristof Milak cancellò il Record del Mondo stabilito dal più grande atleta di tutti i tempi, Michael Phelpsai Mondiali di Roma del 2009. Quest’anno Milak è già sceso in acqua durante una competizione. A fine Luglio partecipò infatti al 4 Nations Meet, proprio a Budapest.

Kristof Milak, ha preso il COVID-19 il mese scorso, accusando i sintomi di febbre, debolezza e perdita di peso. Il ventenne è ora negativo al test, ma eseguirà altri test di verifica prima di tornare in piscina per l’allenamento.

Il campione del mondo in carica nei 200 metri farfalla non prenderà dunque parte, secondo le nostre fonti ai primi match della seconda stagione della ISL.

Al momento non si esclude che possa raggiungere la sua squadra durante il campionato, anche se la perdita di tono muscolare fa pensare ad una sua rinuncia.

Milak è il terzo nuotatore facete parte di una squadra ISL che è positivo al coronavirus.

Prima di lui hanno dichiarato la loro positività Femke Heemskerk (Energy Standard) Stefania Pirozzi (Aqua Centurions)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »