ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 2
- 16/19 OTTOBRE 2020
- Budapest, Ungheria
- Duna Arena – vasca corta (25 metri)
- Sito web
- Programma gare stagione 2
- Diretta TV stagione 2
La ISL inizierà ufficialmente la stagione venerdì 16 Ottobre 2019. Le squadre impegnate nei primi due giorni saranno Energy Standard, Cali Condors, LA Current, NY Breakers. Domenica 18 e Lunedì 19 Ottobre saranno invece in gara London Roar, DC Trident, Aqua Centurions, Iron.
La squadra di casa, gli Iron, non potrà schierare per questo primo match Kristof Milak. Ai campionati del Mondo di Gwangju del 2019, con il tempo di 1:50.73 Kristof Milak cancellò il Record del Mondo stabilito dal più grande atleta di tutti i tempi, Michael Phelpsai Mondiali di Roma del 2009. Quest’anno Milak è già sceso in acqua durante una competizione. A fine Luglio partecipò infatti al 4 Nations Meet, proprio a Budapest.
Kristof Milak, ha preso il COVID-19 il mese scorso, accusando i sintomi di febbre, debolezza e perdita di peso. Il ventenne è ora negativo al test, ma eseguirà altri test di verifica prima di tornare in piscina per l’allenamento.
Il campione del mondo in carica nei 200 metri farfalla non prenderà dunque parte, secondo le nostre fonti ai primi match della seconda stagione della ISL.
Al momento non si esclude che possa raggiungere la sua squadra durante il campionato, anche se la perdita di tono muscolare fa pensare ad una sua rinuncia.
Milak è il terzo nuotatore facete parte di una squadra ISL che è positivo al coronavirus.
Prima di lui hanno dichiarato la loro positività Femke Heemskerk (Energy Standard) e Stefania Pirozzi (Aqua Centurions)