2023 QUEENSLAND MEDAL SHOTS LC PREP MEET #2 (AUS)
- Friday, November 10th – Sunday, November 12th
- Brisbane Aquatic Center
- Queensland, Australia
- LCM (50m)
- Entries/Live Result
Il secondo meeting del Queensland Medal Shots prenderà il via venerdì 10 novembre. La prima tappa si è svolta il mese scorso ed entrambe le gare rappresentano un’opportunità di perfezionamento in vista dei campionati del Queensland di dicembre.
Nel meeting di ottobre abbiamo visto il campione del mondo Cameron McEvoy realizzare un tempo di 22.00 nei 50m stile libero maschili. McEvoy dovrebbe gareggiare anche questa volta in quella gara, dove affronterà ancora una volta il 22enne Thomas Nowakowski.
Un’altra campionessa mondiale che si tufferà è la 22enne Kaylee McKeown. La stella di Griffith rinuncerà alle sue gare di dorso per provare i 50 e i 100 metri rana.
Tuttavia, questa non è la prima volta che la McKeown si diletta nella rana. La campionessa olimpica ha dimostrato la sua versatilità stabilendo un PB nei 100m rana nel febbraio di quest’anno. Durante la gara ai Victorian LC Open Championships, la McKeown ha registrato un tempo di 1:06.86. Il primato precedente era di 1:07.85 dal 2020.
Gareggiare periodicamente a rana ha dato i suoi frutti nei 200 misti. Nel 2022, quando ha vinto l’argento nei 200 misti ai Campionati del Mondo, la McKeown realizzò un tempo di 37,32. Quest’anno a Fukuoka, la McKeown ha realizzato un passaggio a 37.18 per la frazione più veloce del campo nelle sole manche, anche se alla fine ha rinunciato alla gara.
McKeown è iscritta come testa di serie sia nei 50 m. che nei 100 m. rana, dove dovrà vedersela con due adolescenti: la sedicenne Hayley Mackinder, e la quindicenne Olympia Pope di Miami.
Altri atleti da tenere d’occhio questo fine settimana sono Flynn Southam, Leah Neale, Milla Jansen, David Morgan e Chelsea Gubecka.