Gli Atleti Che Gareggeranno Alle Olimpiadi Esenti Dalla Restrizioni Di Viaggio

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 21st, 2020 Italia

Gli atleti che gareggeranno ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo rinviati al 2021 saranno molto probabilmente esenti dalle restrizioni all’ingresso in Giappone attualmente in vigore. A rivelarlo sono i media giapponesi.

Attualmente in Giappone, sono ancora in vigore restrizioni di viaggio da e per una lunga lista di paesi. In totale sono 159 le nazioni considerate a rischio e alle quali non è permesso l’ingresso nella nazione. Tuttavia, il Japan Times afferma che le eccezioni saranno concesse agli atleti olimpici e paralimpici.

Ogni atleta

‘dovrebbe monitorare la propria salute e risultare negativo al test per il coronavirus entro 72 ore dall’uscita del proprio paese’.

All’ingresso in Giappone tutti gli atleti saranno sottoposti a test ed i loro movimenti saranno monitorati e limitati all’arrivo nella nazione che ospiterà i Giochi nel luglio 2021.

Il Japan Times riferisce anche che il governo sta valutando un sistema per monitorare gli spostamenti degli atleti dai luoghi di alloggio a quelli per gli allenamenti e le gare. Inoltre, potrebbe essere possibile per gli stessi allenarsi e gareggiare anche durante i 14 giorni di quarantena. Per fare ciò si dovrà depositare presso le autorità un programma definito con tutti gli spostamenti.

OLIMPIADI RINVIATE AL 2021 – ARTICOLI CORRELATI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »