Morte Mattia Dall’Aglio: Archiviate Le Posizioni Dei Tre Indagati

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 21st, 2020 Italia

Mattia Dall’Aglio è stato ritrovato senza vita il 6 Agosto 2017 presso la palestra dei Vigili del Fuoco di Modena.

La Procura di Modena aprì un fascicolo nei giorni successivi, l’ipotesi di reato era omicidio colposo.

A Gennaio, la Procura aveva chiesto l’archiviazione delle posizioni dei due indagati di omicidio colposo, poichè nel corso delle indagini, le risultanze degli esami autoptici avevano rilevato che la causa della morte è stata una malformazione cardiaca congenita.

Dal fascicolo originario venne stralciata una posizione, quella relativa al medico che firmò il nulla osta per le attività in quella sala.

Ora il giudice ha accolto la richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero. Il fascicolo aperto nei confronti di Luciano Landi, Mirco Merighi è stato archiviato perchè  il “fatto non sussiste”.

Archiviata anche la posizione del medico che rilasciò il nulla osta a Mattia Dall’Aglio per svolgere l’attività sportiva.

Il preparatore atletico Luciano Landi è venuto a mancare meno di un mese fa.

Il 26 Agosto scorso, a 55 anni,  Landi è stato stroncato da un infarto.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »