Florian Wellbrock Si Ritira Dalla Coppa Del Mondo Per Malattia

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 07th, 2023 Italia, News

2023 WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – BERLIN

Florian Wellbrock si è ritirato dalla tappa berlinese della Coppa del Mondo di nuoto 2023 a causa di “problemi di salute”, secondo quanto dichiarato dal suo allenatore Bernd Berkhan.

Parlando con la rivista Swim&More della Federazione Tedesca di Nuoto, Berkhan ha parlato del ritiro di Wellbrock. Il compagno di allenamento di Wellbrock, Lukas Martens, si è ritirato dalla finale dei 400 stile libero di ieri con la stessa apparente malattia che ha colpito Wellbrock.

Martens si era classificato quarto nelle batterie dei 400 stile libero in 3:50.61.

I due sono le stelle più importanti della squadra maschile tedesca, anche se i tifosi di casa avranno ancora qualcosa per cui tifare sabato sera nelle gare di distanza maschili. Oliver Klemet e Sven Schwarz sono i primi due classificati nei 1500 stile libero in assenza dei loro compagni di squadra.

Negli ultimi anni, la malattia ha rappresentato un problema per Wellbrock in occasione delle gare più importanti. Una battaglia con il COVID-19 gli è costata le gare ai Campionati Europei del 2022.

L’anno scorso, ha vinto la medaglia d’oro in acque libere nelle gare di 5 km e 10 km, ma ha mancato il podio in piscina.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »