FINA Sta Esaminando La Partecipazione Di Rylov Ai Campionati Russi

Ieri vi abbiamo riportato che la Federazione Russa ha dato il via libera alla partecipazione di Evgeny Rylov ai Campionati in corso a Kazan.

Tuttavia, essendo Rylov sospeso per 9 mesi, un portavoce FINA ha informato SwimSwam che FINA è consapevole Rylov è in competizione, e si sta esaminandola vicenda per determinare se Rylov è in violazione del divieto.

Ecco la dichiarazione completa FINA sulla questione:

La FINA è a conoscenza del fatto che il signor Rylov ha partecipato ai campionati russi questo fine settimana e ha avviato una revisione interna per accertare se le sanzioni o le regole della FINA sono state violate. Il risultato di questa revisione sarà annunciato a tempo debito.

Questa dichiarazione non ci dice molto di più.

In realtà, ci sono aspetti dell’intera vicenda che ancora oggi sono poco chiari.

FINA ha vietato a Rylov la partecipazione a tutti gli eventi FINA per un periodo di nove mesi. I Campionati Russi erano (e sarebbero ancora adesso) un incontro approvato e riconosciuto da FINA. Già qui c’è da chiedersi se il divieto riguardante gli atleti russi (tutti gli atleti russi) è andato ad inficiare anche la manifestazione, facendola diventare un evento non autorizzato FINA

Il livello di complessità è proporzionale al livello di poca chiarezza da parte di FINA.

In ultima analisi, spetta all’organo di governo internazionale stabilire i parametri del divieto che hanno imposto a Rylov. Tuttavia, prima di imporre il divieto, sarebbe stato auspicabile delineare i confini del divieto stesso.

Se avete perso qualche passaggio nella vicenda, di seguito tutti gli approfondimenti:

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »