L’Oro Olimpico Rylov Protagonista Dell’Evento A Favore Della Guerra

Il presidente russo Vladmir Putin ha organizzato una affollatissima manifestazione a favore della guerra lo scorso venerdì. Presenti i diversi medagliati olimpici russi, che sono stati celebrati sul palco dello stadio Luzhniki, a Mosca.

Gli atleti indossavano il simbolo nazionalista “Z”. Sono stati festeggiati prima che Putin iniziasse il suo discorso.

Il nuotatore Evgeny Rylov è apparso sul palco indossando la divisa olimpica e le medaglie conquistate a Tokyo. Tuttavia, sulla giacca si nota in bella vista la lettere “Z”.

Rylov, secondo da sinistra. Il Vladimir Morozov presente è un pattinatore, omonimo del nuotatore. 

Rylov è un sergente della polizia dell’Oblast’ di Mosca a Lobnya.

Nel suo discorso, Putin ha elogiato l'”operazione speciale” del paese in Ucraina. Ha celebrato l’8° anniversario dell’annessione da parte della Russia del territorio ex-ucraino della Crimea.

Putin sta descrivendo l’invasione della Russia in Ucraina, che ha ucciso almeno 816 civili ucraini secondo le Nazioni Unite, come una “operazione speciale”. In Russia è illegale riferirsi ad essa con il termine “guerra”.

LA REAZIONE DI FINA

Il 1° Marzo, FINA, l’organo internazionale di governo delle discipline acquatiche, aveva statuito che gli atleti russi e bielorussi possono continuare a competere nei propri eventi solo in veste neutrale.

Pochi giorni dopo, l’organo di governo cambiò il regolamento e la partecipazione di atleti e funzionari sarà valutata caso per caso.

Inoltre, FINA, è l’unica federazione internazionale ad avere mantenuto un evento in Russia, i campionati mondiali di dicembre a Kazan.

Dopo l’apparizione di Rylov alla manifestazione, FINA ha inviato a SwimSwam una dichiarazione riguardante la situazione:

FINA è profondamente delusa dalle notizie riguardanti l’apparizione di Evgeny Rylov allo stadio Luzhniki durante la manifestazione di venerdì. Stiamo indagando ulteriormente sulla questione.

Evgeny Rylov ha vinto alle Olimpiadi di Tokyo 2020 due ori nei 100/200 metri dorso maschili ed un argento con la staffetta 4×200 metri stil libero maschile.

Il nuotatore ucraino detentore del record mondiale Andrii Govorov ha postato nelle storie di Instagram ieri un video. Ha detto che con Rylov aveva una buona amicizia, ma lo ha criticato per essere apparso alla manifestazione. Ha dichiarato “è straziante vederlo con questo segno ‘Z’ sul petto”. Govorov ha poi riferito che Rylov lo ha bloccato su Instagram.

IL VIDEO DELL’EVENTO

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »