FINA: Mondiali A Fukuoka Dal 13 Al 22 Maggio 2022

I Mondiali FINA di Fukuoka si svolgeranno dal 13 al 22 Maggio 2022.

L’annuncio è stato ufficializzato dalla Federazione Internazionale degli sport acquatici questa mattina.

Il comunicato FINA:

Dopo aver consultato la città di Fukuoka, la Federazione giapponese di nuoto, gli organizzatori, gli atleti, gli allenatori, i comitati tecnici, i partner televisivi e gli sponsor, la FINA è lieta di annunciare che i Campionati del Mondo FINA a Fukuoka (JPN), inizialmente previsti per l’estate del 2021, si svolgeranno dal 13 al 29 maggio 2022. 

Lo spostamento dei Giochi Olimpici ha causato un inevitabile effetto a catena nel calendario internazionale.

“Dopo aver preso contatto con le parti interessate e aver ricevuto da loro un feedback, non abbiamo alcun dubbio che la decisione presa fornirà le migliori condizioni possibili per tutti i partecipanti ai Campionati. Non vediamo l’ora di assistere alle sfide dei più grandi atleti del mondo nella città di Fukuoka (JPN) nel 2022.”

Commenta il Presidente della FINA Dr Julio C. Maglione. E prosegue:

“In un momento di incertezza senza precedenti, FINA si augura che l’annuncio di queste date permetta una certa chiarezza nella pianificazione per tutti gli interessati”.

Ad oggi molti nuotatori in tutto il mondo non possono allenarsi a causa delle misure contro la diffusione del virus. 

La Famiglia FINA ringrazia le autorità della Città di Fukuoka, la Federazione Giapponese di Nuoto, il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo FINA e tutti i partner per il loro impegno e il loro sostegno nel raggiungere questa decisione.

ESTATE 2022

Inoltre, è stato annunciato che i Campionati del Mondo Masters FINA si svolgeranno in tutta l’isola di Kyushu (JPN), dal 31 maggio al 9 giugno 2022.

Per l’estate del 2022 sono attualmente previsti anche i Campionati Europei di Nuoto nella nostra Capitale. Roma infatti prevede di ospitare il campionato continentale dall’11 al 21 agosto 2022.

Un altro evento posticipato dal 2021 all’estate 2022 sono i Giochi del Mediterraneo. La manifestazione prevista per il 25 giugno 2021 è slittata di un anno. Non sono ancora state comunicate le nuove date.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »