I Giochi Del Mediterraneo Del 2021 Sono Stati Posticipati Al 2022

I Giochi del Mediterraneo sono l’evento sportivo multidisciplinare che coinvolge i paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

La 70sima edizione era in programma ad Oran, Algeria, a partire dal 25 Giugno 2021.

In seguito di una decisione congiunta del governo algerino e del Comitato internazionale per i Giochi del Mediterraneo (CIJM), sono stati ri programmati al 2022.

La decisione è stata presa considerando la situazione attuale mondiale in seguito alla pandemia da coronavirus COVID-19 ed il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo del 2020 al 2021.

Il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo ha dichiarato che la decisione è stata presa valutando vari fattori.

Innanzitutto la situazione attuale di pandemia ha causato il rinvio di tutti gli eventi sportivi internazionali. Tra questi, le Olimpiadi di Tokyo sono state posticipate al 2021.

Nell’ottica di inserire i Giochi del Mediterraneo in un calendario favorevole agli atleti, si è scelto dunque il rinvio.

Dichiara il CIJM:

“Questa decisione responsabile, è stata presa dalle due parti dopo una consultazione e una valutazione approfondita delle circostanze attuali in tutto il mondo. La pandemia COVID-19 ha causato il rinvio di numerosi eventi sportivi internazionali. In prima linea i Giochi Olimpici di Tokyo, riprogrammati per l’estate del 2021″.

Ed aggiunge:

“L’obiettivo è consentire all’Algeria e ad Oran di offrire una brillante edizione dei Giochi nel 2022”.

Oran, la seconda città algerina ad ospitare i Giochi, è stata selezionata nel 2015.

La Cerimonia di apertura era stata fissata per il 25 giugno 2021 e avrebbe dovuto celebrare il 70° anniversario dei Giochi del Mediterraneo.

A breve verrà annunciato il calendario completo.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »