Eurojunior: La Sfida Tra Popovici E Galossi Nella Finale Dei 200 Stile

CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES 2022

Appena dieci giorni dopo la conclusione dei Campionati Mondiali FINA a Budapest, in Ungheria, i Campionati Europei Juniores di quest’anno hanno preso il via a Bucarest, in Romania.

Il due volte campione del mondo David Popovici, che qui gioca in casa, fa parte di quel gruppo di atleti che hanno gareggiato sia a Budapest che a Bucarest.

Prima di questi campionati, il diciassettenne ha dichiarato: “È un evento molto simbolico e importante. E’ la prima volta che la Romania ospita questo tipo di evento, è il più grande in assoluto e non vedo l’ora di esserci. Non vedo l’ora di vedere la gente, non vedo l’ora di sentire il boato della folla”.

“Spero di vincere più gare possibili e di divertirmi il più possibile”.

IL PRIMO GIORNO DI GARE

Popovici ha iniziato bene il suo Europeo Juniores. Nella staffetta maschile ha nuotato 47.76 al mattino e 47.54 nella finale, dando un enorme contributo all’oro della Romania.

Su come la squadra rumena sia riuscita a migliorare il suo argento del 2021 in oro, Popovici ha detto: “Penso che sia stata una grande prestazione da parte di questa staffetta. E’ stato fantastico nuotare di fronte a così tante persone in questa piscina.

“Il mio 47,5 è un buon risultato, soprattutto dopo un 200m. Sono contento che i ragazzi abbiano fatto del loro meglio e che alla fine siamo riusciti a vincere”.

In effetti Popovici aveva già disputato la semifinale dei 200m stile libero nella stessa sessione.

Nella semifinale, tuttavia, il tempo più veloce è stato quello dell’italiano Lorenzo Galossi

Galossi, rientra in quel gruppo di atleti juniores che hanno partecipato anche ai Mondiali di Budapest. Nel primo giorno di competizioni qui a Bucarest ha fatto registrare due personal best e due record italiani di categoria.

Anche se Popovici ha conquistato il titolo mondiale nei 200 metri stile libero in 1:43.21, quella di stasera sarà comunque una sfida avvincente.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »