Daiya Seto “Per Me E’ Un Nuovo Inizio. Ho Fatto Azioni Sconsiderate”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 05th, 2021 Italia

JAPAN OPEN 2021

Daiya Seto, campione del mondo in carica nei 200 e nei 400 metri misti maschili, ha conquistato l’oro nei 400 misti durante il primo giorno di gare del Japan Open 2021. Il tempo realizzato di 4:12.47 lo ha posizionato al terzo posto del ranking mondiale di stagione.

Seto è tornato a gareggiare dopo la sospensione per violazione del codice etico, che gli è costato anche i contratti con gli sponsor, la partecipazione alla seconda stagione della ISL e le dimissioni da capitano della squadra olimpica giapponese.

Dopo il periodo complicato vissuto negli ultimi mesi, Daiya Seto ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Ho deluso così tante persone associate a me a causa delle mie azioni sconsiderate l’anno scorso”.

“Me ne rammarico profondamente”

Queste le parole di Seto al Japan Times.

Continua il campione giapponese:

“Durante il periodo disciplinare, sono arrivato a 81 kg e poi ho genuinamente ripreso il mio allenamento il mese scorso”. “Così per circa un mese, pur non riducendo il volume dei miei pasti, ho cercato di diminuire il mio grasso. Ora peso circa 76 o 77. All’inizio del mese scorso era circa 75, 76. Ma vorrei guadagnare muscoli che possano sopportare e resistere all’acido lattico”.

Parlando poi della sua condizione fisica alle gare ha riferito che non si sentiva in forma perfetta.

“Dal punto di vista della condizione, poiché questa è la mia prima competizione dopo un po’ di tempo, non sono stato perfettamente in forma. Ma questo è un nuovo inizio e volevo fare il meglio possibile oggi. Non sono soddisfatto del mio tempo di 4:12. Voglio lavorare più duramente ogni singolo giorno”.

Ai Campionati del Mondo FINA di Gwangju dello scorso anno, il 25enne giapponese Daiya Seto è diventato il primo campione del mondo dei 200m/400m misti della sua nazione.

Le due medaglie d’oro hanno automaticamente qualificato Seto alle Olimpiadi secondo quanto stabilito dai criteri di qualificazione giapponesi. Cercherà di qualificarsi anche per i 200 metri farfalla.

Sulla possibilità di medaglia ai Giochi dice:

“Non ho mai conquistato una medaglia d’oro alle Olimpiadi” .

“E voglio ripagare coloro che ho indebitati, e il nuoto è l’unico modo che posso esprimere me stesso.

Quindi il ritiro non mi è passato per la testa”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »