Japan Open 2021: Torna Daiya Seto Ed E’ Già Battaglia Con Hagino

2021 JAPAN OPEN

Il Japan Open 2021 non è una manifestazione di selezione olimpica, ma il calibro degli atleti presenti la rende impossibile da perdere.

Nella finale dei 400 metri misti maschili si preannuncia già una battaglia tra il campione olimpico Kosuke Hagino e il suo compagno di squadra medaglia di bronzo di Rio Daiya Seto.

La coppia non si incontra in acqua da oltre un anno. Come sappiamo, Daiya Seto ha ricevuto lo scorso Ottobre dalla Federazione Nuoto Giapponese (JASF) una sanzione per violazione del codice etico, dopo aver ammesso di avere una relazione extraconiugale. Come conseguenza, Seto ha dovuto anche  rinunciare alla funzione di capitano della squadra olimpica, nonché all’accordo sui diritti d’immagine con il Comitato Olimpico giapponese. Potete leggere di più sulla situazione qui.

Nelle batterie dei 400 metri misti maschili il tempo più veloce lo ha realizzato So Ogata. Il 17enne ha toccato la piastra in 4:14.14 per prenotare la corsia centrale della finale.

Daiya Seto ha fatto registrare il secondo miglior tempo del mattino con 4:14.98. Kosuke Hagino sarà invece in finale con il sesto tempo, 4:17.16.

Nelle batterie dei 100 metri stile libero maschili è stato il detentore del record nazionale Katsumi Nakamura a nuotare il miglior tempo. Grazie al suo 49.22 partirà dal blocco della corsia 4 questa sera. Shinri Shioura invece, è fuori dalla finale, dovendosi accontentare del 12° posto in 50.09.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »