Daiya Seto Ottiene L’Emancipazione Dalla Federazione Giapponese

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 24th, 2021 Italia

Daiya Seto è diventato il quarto nuotatore giapponese a dichiarare l’emancipazione dalla JASF, la Federazione nazionale del nuoto.

Seguendo le orme di Kosuke Kitajima, Kosuke Hagino e Ippei Watanabe, Seto è ufficialmente un atleta professionista e sarà ora responsabile individualmente delle spese relative ai campi di allenamento e ai viaggi.

Inoltre, ci sarà meno influenza sulle sue attività di sponsorizzazione, il che gli apre le porte verso maggiori opportunità di guadagno verso Parigi 2024.

In un post di Instagram Seto ha detto:

“Sono grato alla Federazione giapponese di nuoto per essere riconosciuto come un atleta certificato escluso.

Passerò ogni giorno con determinazione fino alle Olimpiadi di Parigi”. Rafforzeremo le mie prestazioni partecipando a competizioni all’estero. Vorrei collaborare con la Japan Swimming Federation in modo che possiamo contribuire allo sviluppo e alla diffusione del nuoto in tutto il mondo. Grazie per il vostro continuo sostegno”.

Seto ha rivelato a SwimSwam che si dividerà per gli allenamenti tra gli Stati Uniti ed il Giappone.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »