Daiya Seto Ottiene L’Emancipazione Dalla Federazione Giapponese

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 24th, 2021 Italia

Daiya Seto è diventato il quarto nuotatore giapponese a dichiarare l’emancipazione dalla JASF, la Federazione nazionale del nuoto.

Seguendo le orme di Kosuke Kitajima, Kosuke Hagino e Ippei Watanabe, Seto è ufficialmente un atleta professionista e sarà ora responsabile individualmente delle spese relative ai campi di allenamento e ai viaggi.

Inoltre, ci sarà meno influenza sulle sue attività di sponsorizzazione, il che gli apre le porte verso maggiori opportunità di guadagno verso Parigi 2024.

In un post di Instagram Seto ha detto:

“Sono grato alla Federazione giapponese di nuoto per essere riconosciuto come un atleta certificato escluso.

Passerò ogni giorno con determinazione fino alle Olimpiadi di Parigi”. Rafforzeremo le mie prestazioni partecipando a competizioni all’estero. Vorrei collaborare con la Japan Swimming Federation in modo che possiamo contribuire allo sviluppo e alla diffusione del nuoto in tutto il mondo. Grazie per il vostro continuo sostegno”.

Seto ha rivelato a SwimSwam che si dividerà per gli allenamenti tra gli Stati Uniti ed il Giappone.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »