2023 BRISBANE SENIOR METRO CHAMPIONSHIPS
- Friday, March 10th – Sunday, March 12th
- Brisbane Aquatic Center
- LCM (50m)
- Draft Entries
- anteprima SwimSwam Italia
La plurimedagliata olimpica australiana Cate Campbell è tornata in acqua, partecipando alla sua prima competizione ufficiale dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, che si sono svolti nel 2021.
In rappresentanza di Rackley, la trentenne Campbell ha affrontato le batterie di qualifica dei 100 metri stile libero femminili ai Brisbane Senior Metro Championships, conquistando la testa di serie con il tempo di 54,58.
La Campbell ha aperto in 26.39 e ha chiuso in 28.19 per realizzare l’unico tempo del campo sotto la soglia dei 55 secondi. La finale si svolgerà domani.
Campbell è iscritta anche ai 50m stile libero e 50m farfalla in questa competizione nazionale.
Alle Olimpiadi di Tokyo, Campbell ha conquistato il bronzo individuale nei 100m stile libero femminili.
La 30enne si è presa una pausa dopo Tokyo. Ha rinunciato ai Campionati del Mondo in vasca lunga e in vasca corta del 2022 e ai Giochi del Commonwealth.
Il mese scorso lei e la sorella Bronte Campbell hanno partecipato al National Camp di Swimming Australia.
LA PAUSA DOPO TOKYO 2020
Cate Campbell è diventata una sostenitrice sempre più accesa della salute mentale degli atleti, riflettendo sulla propria carriera in piscina.
A febbraio, la Campbell ha ribadito il suo impegno ad allenarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024. Annunciava anche che avrebbe trascorso un periodo in Europa per rinnovare la sua passione per questo sport.