Capri/Napoli: Gara Interrotta Per Il Meteo Occhipinti Oro

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 05th, 2022 Italia, News

La Capri/Napoli è una traversata di 36 km che ha inizio dalla Marina Grande di Capri e termina a Napoli, nei pressi del Circolo Canottieri.

Il percorso prevede una prima parte libera. Viene scelta dagli atleti in base alle correnti marine.

La durata di gara per i vincitori, negli ultimi anni, è compresa tra le 6 ore e 11′ e le 6 ore e 45′, soprattutto  in relazione alle condizioni del mare.

La seconda parte si sviluppa attraverso un percorso obbligato delimitato da boe. Il percorso parte orientativamente all’altezza di Castel dell’Ovo e arriva fino al Circolo Canottieri.

A causa delle condizioni meteomarine di ieri, 4 Settembre 2022, la gara è stata interrotta. Le condizioni del mare non permettevano infatti il completamento dei 36 Km previsti.

tuttavia, così come prevede il regolamento, è stata stilata la classifica, sulla base delle posizioni dei nuotatori al momento dell’interruzione. Si precisa che l’interruzione è avvenuta dopo 4 ore di gara.

Ai Campionati Europei di nuoto in acque libere lo scorso Agosto, la 25 km venne interrotta a causa delle condizioni meteo. In quel frangente, tuttavia, a causa di incomprensioni tra i giudici, non venne stilata alcuna classifica.

Mario Sanzullo, che ieri ha conquistato l’argento a Napoli ed, al momento dell’interruzione della 25km europea, era la comando della gara ad Ostia, ha dichiarato (dichiarazioni Federnuoto)

Sarò io a portarmi dietro il maltempo. Certo, sono almeno contento che la gara stavolta sia stata resa valida”

UOMINI

  1. ORO Alessio Occhipinti 3h57’10
  2. ARGENTO Mario Sanzullo 3h57’11
  3. BRONZO Simone Ruffini 3h57’13

DONNE

  1. ORO Caroline Jouisse 4h10’00
  2. ARGENTO Romina Imwinkelried 4h11’30
  3. BRONZO Vanesa Rita Garcia 4h25’10

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »