Campionati Assoluti Svedesi Cancellati Per Aumento Casi Covid

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 30th, 2020 Italia

I Campionati Assoluti svedesi sono stati cancellati dalla Federazione Svedese di Nuoto (Svensk Simidrott). La manifestazione era in programma a Helsingborg dall’11 al 16 Novembre.

Il direttore della Federazione, Mikael Jansson ha dichiarato:

“Abbiamo avuto uno stretto dialogo con il club organizzatore e con la città organizzatrice, ma al momento non c’è purtroppo alcuna possibilità di svolgere la competizione”

“È un momento difficile per tutti noi e dobbiamo essere aiutati a perseverare e perseverare per ridurre la diffusione dell’infezione”.

“Capisco perfettamente che significa delusione per i nostri atleti e le associazioni quando le condizioni cambiano a breve termine. Io soffro davvero con loro, ma questa è purtroppo la realtà in cui viviamo in questo momento”.

Le associazioni possono richiedere alla Confederazione svedese dello sport un risarcimento per le conseguenze finanziarie della decisione.

La Svezia, durante la prima ondata di coronavirus in Europa aveva adottato un approccio meno restrittivo rispetto agli altri Stati.

Nelle ultime settimane, i casi di contagio sono aumentati in maniera vertiginosa. Il paese ha segnalato 2.820 nuovi casi di coronavirus mercoledì, che è il più alto che abbia visto finora. E’ circa il 75% in più rispetto al suo precedente picco di fine giugno.

La Svezia ha visto un aumento di nuovi casi giornalieri nell’ultima settimana, anche se con appena 21 morti in quel periodo di tempo, è ancora ben al di sotto dei tassi di mortalità all’inizio della pandemia.

Alcuni grandi nomi del nuoto svedese si trovano in questo momento a Budapest, nella “bolla” della ISL.

Tra questi, Sarah Sjostromha reagito alla notizia su Instagram., esprimendo la sua tristezza alla notizia che i nuotatori svedesi non potranno gareggiare per i campionati assoluti.

Potete leggere qui il post della Sjostrom

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »