Campionati Russi: Ilya Borodin Record Del Mondo Jr 400 Misti Maschili

CAMPIONATI ASSOLUTI RUSSI 2020

Ai Campionati assoluti russi è caduto il secondo record mondiale juniores.

Ieri vi abbiamo riportato il primato stabilito dal 18enne Andrei Minakov che, nelle semifinali dei 50 metri farfalla maschili ha fissato il nuovo standard a 23.05. Oggi vi raccontiamo di un altro talento in acqua a Kazan, Ilya Borodin

Il 17enne nei 400 metri misti maschili ha conquistato il titolo nazionale toccando la piastra per primo con il tempo di 4:11.50.

A Kazan Borodin fissa in questo modo non solo il nuovo record russo, ma sigla anche il Record del Mondo Juniores sulla distanza.

Il primato mondiale precedente apparteneva a Apostolos Papastamos, realizzato l’anno scorso ai Campionati del Mondo Juniores, quando ha vinto l’oro con il tempo di 4:11.93

Con il 4:11.50 di ieri sera, Ilya Borodin ha tagliato 43 centesimi dal record di Papastamos. Il record nazionale, invece, già apparteneva a Borodin. Lo aveva stabilito anche lui nella finale dei Mondiali Juniores, dove vinse l’argento con un crono di 4:12.95.

Di seguito vi riportiamo tutti i passaggi nuotati nella finale dei 400 metri misti da Borodin:

Il tempo di Borodin ora lo colloca appena fuori dai primi 25 al mondo nella classifica all time della distanza.

Per fare un confronto, il 4:11.50 nuotato ieri avrebbe consegnato al giovane russo la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo del 2019.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »