Campionati Assoluti Russi Da Domenica Aprono Le Qualifiche Olimpiche

CAMPIONATI ASSOLUTI RUSSI 2020

  • Domenica 25/Venerdì 30 Ottobre
  • Aquatics Palace, Kazan, Russia
  • Vasca Lunga LCM (50m)
  • Competizione di qualificazione olimpica
  • Entries/Results

I Campionati assoluti russi 2020 sono in programma a partire dal 25 ottobre e dureranno fino al 30 Ottobre. L’evento è qualificante per le prossime Olimpiadi di Tokyo, che si svolgeranno a partire dal 23 Luglio 2021. Per l’occasione, ci saranno più di 700 nuotatori pronti ai blocchi di partenza.

La Federazione Russa ha confermato la presenza dei seguenti nuotatori:

Ai Campionati parteciperanno atleti provenienti anche dalla da Bielorussia, Lettonia, Macedonia e altri paesi.

Vi è da rilevare che ci sono diversi nuotatori russi sparsi in tutta la International Swimming League  (ISL), che sta svolgendo il suo campionato interamente a Budapest. La seconda settimana di gare della ISL si andrà dunque a sovrapporre agli Assoluti russi.

Ad esempio, Vlad Morozov dei Tokyo Frog Kings è arrivato a Budapest e si prevede che gareggerà lì, e dunque sarà assente dai suoi campionati nazionali. Lo stesso vale per i russi presenti nel team Toronto Titans:  Aleksandr Krasnykh, Anna Egorova, Sergey Fesikov e Daniil Pasynkov.

Iron, DC Trident e NY Breakers hanno atleti russi nei propri roster, ma nessuno di loro è iscritto ai campionati. Mikhail Vekovishchev invece, risulta inserito nella start list nelle gare dei 50m/100m/200m stile libero maschili. Lo stile liberista si trova a Budapest a gareggiare con i London Roar. Abbiamo chiesto alla Federazione Russa delucidazioni in merito ed abbiamo avuto conferma che Vekovishchev non parteciperà ai campionati in vasca lunga.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »