2023 SOUTHPORT PREP MEET
- Saturday, November 18th
- Gold Coast Aquatic Centre
- LCM (50m)
- Entries
Una schiera di talenti sta per approdare al Gold Coast Aquatic Centre per il Southport Prep Meet, della durata di un giorno. La competizione in vasca lunga prepara il terreno per i campionati del Queensland del mese prossimo, in programma dal 9 al 15 dicembre.
La plurimedagliata olimpica Cate Campbell è iscritta nei 100 metri stile libero femminili. Emma McKeon parteciperà alla stessa gara e ai 100 metri farfalla.
La detentrice del record mondiale Kaylee McKeown dovrebbe gareggiare nei 100m rana e nei 100m farfalla, due gare in cui era iscritta anche al recente Queensland Medal Shots Prep Meet. Tuttavia, non ha partecipato alla manifestazione.
Sia Campbell che McKeown hanno gareggiato nel circuito della World Aquatics Swimming World Cup di quest’anno a Berlino, Atene e Budapest. La ventiduenne McKeown ha conquistato la corona assoluta femminile, grazie ai nuovi record mondiali nei 50m e nei 100m dorso. Campbell si è classificata al 13° posto assoluto.
Per quanto riguarda McKeon, l’olimpionica australiana più decorata di tutti i tempi non gareggiava dai Campionati Mondiali di quest’anno. A Fukuoka, la 29enne ha aiutato la sua nazione a stabilire un nuovo record mondiale nella staffetta femminile 4x100m stile libero, conquistando la medaglia d’oro.
Anche i giapponesi Daiya Seto e Rikako Ikee parteciperanno al Southport Prep Meet. Seto è iscritto nei 100 metri rana e nei 100 metri farfalla.. Ikee è iscritta nei 100 metri farfalla e nei 100 metri stile libero. Entrambi si sono allenati sotto la guida di Michael Bohl a Griffith e, a quanto pare, vi rimarranno fino alla fine dell’anno.