Australiani In Gara Nel Queensland Nel Fine Settimana

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 06th, 2022 Italia, News

2022 QUEENSLAND LC PREPARATION MEET #1

  • Saturday, October 8th – Sunday, October 9th
  • Brisbane Aquatic Center
  • LCM (50m)
  • Draft Entries

Questo fine settimana al Brisbane Aquatic Center si svolgerà l’incontro di qualificazione dei Campionati del Queensland, in programma a metà dicembre.

Sebbene manchino alcuni nomi altisonanti come Kyle Chalmers, Cate Campbell ed Emma McKeon, saranno molte le stelle del nuoto australiano a partecipare alla selezione.

La plurimedagliata olimpica Kaylee McKeown guida il contingente del Griffith University Swim Club. Sarà impegnata in un nutrito programma di 6 gare individuali.

McKeown è iscritta alle gare dei 50m, 100m e 200m rana, oltre ai 100m dorso, 100m e 200m stile libero.

Siamo abituati a vedere la detentrice del record mondiale dominare nella sua specialità del dorso. In realtà la rana è uno stile nel quale McKeown si cimenta piuttosto raramente.

Secondo il database di Swimming Australia, la McKeown ha i seguenti personali:

  • 31,91 nei 50 metri
  • 1:07,85 nei 100 metri
  • 2:27,21 nei 200 metri.

I tempi sono stati realizzati lo scorso anno.

ALTRE PRESENZE

Tra i compagni di squadra della Griffith, troveremo Josh Edwards-Smith, Bowen Gough, Lani Pallister, Cody Simpson e Brendon Smith.

La ventenne Pallister, medaglia di bronzo nei 1500m stile libero ai Campionati Mondiali di quest’anno, è reduce da un successo ai Campionati Mondiali di Salvamento che si sono svolti a Riccione. Ha conquistato 9 medaglie all’evento biennale conclusosi il 3 ottobre.

Per quanto riguarda il cantante pop Simpson, il venticinquenne è iscritto ai 50 e ai 100 m farfalla e ai 50/100 stile libero. Gareggerà anche nei 200 misti, gara in cui non ha tempi di riferimento nel database di Swimming Australia.

Il tempo minimo di qualificazione per i Campionati del Queensland del 2022 è 2:08.34, quindi vedremo se sarà in grado di ottenerlo se dovesse mantenere la sua iscrizione questo fine settimana.

In questa gara di preparazione è atteso anche il due volte olimpico Cameron McEvoy.

Il 28enne McEvoy si è limitato a gareggiare nei 50 e 100 metri stile libero.

McEvoy non sembra aver gareggiato da quando ha partecipato ai Giochi Olimpici del 2020 lo scorso anno. A Tokyo, McEvoy ha ottenuto il bronzo come nuotatore delle qualifiche nella staffetta 4x100m stile libero maschile. A livello individuale, si è piazzato al 29° posto nei 50m stile libero in 22,31. Nei 100, è finito 24° nei 100m con 48,72.

L’asso dello stile libero aveva annunciato il suo “ritorno” via Instagram due mesi fa, dicendo: “L’anno sabbatico è finito e mi ha dato molto da guardare. Ho esplorato così tante strade diverse. Ora è il momento di vedere quanto di tutto ciò si trasferisce a lungo termine (molto a lungo termine) nel muovere la nuova nave attraverso l’acqua”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »