Ariarne Titmus Si Prenderà Una Lunga Pausa Dal Nuoto, Tornerà Per Preparare LA 2028

L’australiana Ariarne Titmus ha lasciato Parigi con 4 medaglie olimpiche, che la collocano tra le più grandi di tutti i tempi.

Titmus ha conquistato l’oro olimpico nei 400 metri stile libero femminili nella prima notte, poi ha ottenuto l’argento nei 200m stile libero, l’argento negli 800m stile libero e l’oro come membro della staffetta femminile australiana 4x200m stile libero.

Nel complesso della sua carriera, la stella allenata da Dean Boxall ha accumulato 8 medaglie olimpiche e non ha intenzione di fermarsi, anche se potrebbe prendersi una pausa per ricaricare le batterie dopo un programma così intenso a Parigi.

“Sicuramente farò una pausa molto lunga. Non ho ancora pianificato quando tornerò a nuotare. Voglio tornare quando mi sentirò pronta a farlo. Potrebbero essere anche 12 mesi”, ha dichiarato ai giornalisti.

Voglio solo essere sicura di essere pronta a Los Angeles. Non voglio tornare troppo presto e perdere il fuoco, credo

Dopo essere diventata due volte campionessa olimpica nel 2021, Titmus si è presa una meritata pausa dal nuoto, non toccando una piscina per tre mesi dopo i Giochi. Questa pausa è stata più un reset mentale che una necessità fisica, che le ha permesso di concentrarsi su hobby e attività al di fuori della piscina.

Penso che quattro anni siano un periodo lungo, quindi voglio prepararmi al meglio per i Giochi Olimpici. Per me è questa la priorità, non i campionati mondiali degli anni precedenti.

Perciò voglio avere il tempo di far crescere la fame e divertirmi per un po. (Parigi 2024)

L’americana Katie Ledecky, che ha battuto Titmus negli 800m stile libero, punta a Los Angeles 2028, così come la diciassettenne canadese Summer McIntosh. La McIntosh ha ottenuto l’argento nei 400m stile libero dietro la Titmus e ha vinto l’oro nei 200m farfalla, 200m misti e 400m misti, specialità in cui la Titmus non gareggia attualmente.

Titmus inoltre ha detto che secondo lei questo è il momento migliore per il nuoto mondiale in generale e per quello Australiano in particolare.

“Mi sento molto privilegiata e orgogliosa di contribuire a questo momento. Penso che la gente guarderà a questa epoca del nuoto e dirà che è stata una delle migliori”. (Parigi 2024)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »