arena Lancia Il Nuovo Costume Da Gara “Primo” In Tessuto Tensoelastico

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 08th, 2024 Italia, News

arena, l’azienda italiana leader mondiale presenta il nuovo costume da gara POWERSKIN Primo, che segna una nuova era nel nuoto tecnico d’élite per il nuoto agonistico maschile e femminile.

Primo, non è solo un costume, è il primo costume da competizione tensoelastico al mondo che gli ingegneri di arena chiamano Hyperforce™️, un materiale meticolosamente realizzato dagli ingegneri di arena per ridefinire il settore. Hyperforce™️ vanta una straordinaria miscela di compressione e flessibilità, elevando le prestazioni e garantendo al contempo un maggiore comfort.

Realizzata grazie all’artigianato italiano e all’ingegneria tedesca,  POWERSKIN Primo integra tecnologie tessili avanzate e innovazione, culminando in un prodotto che riflette oltre 50 anni di impegno di arena per l’eccellenza. Dopo un intenso processo di sviluppo durato quattro anni, 18 mesi di test rigorosi e il contributo di quasi 600 atleti in tutto il mondo, il POWERSKIN Primo emerge come l’apice del design dei costumi da bagno.

“È comodo, non percepisco la compressione fino all’istante in cui entro in acqua,
che è quello voglio da un costume.
Ancora più flessibile dell’Air 2 e più compressivo del Core FX. Resta stabile in ogni
punto anche durante la gambata a rana.”

Nicolò Martinenghi, Campione del Mondo dei 100 rana

La campionessa del mondo 2023 nella staffetta 4X100 Gretchen Walsh ha dichiarato:

“Di solito indosso il Core FX e il Carbon Glide, ma questo costume è il meglio di entrambi i mondi. La Primo è molto più facile da indossare, ma mi dà comunque la sensazione di compressione di cui ho bisogno”.

 

Caratteristiche principali di POWERSKIN Primo:

Tessuto Hyperforce™️

POWERSKIN Primo introduce il tessuto Hyperforce™️, un materiale tensoelastico che offre livelli di compressione superiori del 100% rispetto ai modelli precedenti, uniti a un’elasticità straordinaria per prestazioni senza limiti.

Eliminazione dei compromessi

A differenza dei costumi precedenti che obbligavano gli atleti a scegliere tra compressione e flessibilità,  POWERSKIN Primo elimina i compromessi, permettendo a entrambe le caratteristiche di coesistere in un’unico costume.

Posizione idrodinamica ottimale

La struttura del costume  favorisce una posizione idrodinamica ottimale, con fasce elastiche a doppio nastro che forniscono supporto e sostegno alle gambe e ai fianchi per ridurre al massimo la resistenza della forma.

Facile e veloce da indossare

A differenza di altri costumi da gara d’élite, POWERSKIN Primo è stato progettato per essere indossato in modo semplice e veloce, semplificando la routine degli atleti il giorno della gara e lasciando più tempo per la preparazione.

Vestibilità personalizzata

Il costume femminile è disponibile nelle taglie “Long” per una vestibilità quasi personalizzata, mentre il modello da uomo presenta un taglio più lungo per una maggiore copertura e una regolazione personalizzata dell’altezza della vita.

Design elegante

POWERSKIN Primo è disponibile in un’elegante colorazione con dettagli neri e verde acqua senza tempo e in un’audace colorazione boa smeraldo. Sarà disponibile a partire da aprile 2024.

Un’edizione unica e limitata, con un design ispirato agli atleti che parteciperanno al prestigioso evento estivo del 2024, sarà disponibile a giugno.

POWERSKIN PRIMO SL OPEN BACK (OB) e POWERSKIN PRIMO SL CLOSE BACK (CB) da donna

Disponibilità: 8 febbraio 2024, presso i rivenditori selezionati di arena ed a questo link

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »