Al Via I Campionati Irlandesi Validi Per La Qualificazione Ad Europei E Olimpiadi

2024 IRISH OPEN CHAMPIONSHIPS & OLYMPIC TRIALS

I Campionati Irlandesi Open e Trials Olimpici del 2024 sono iniziati oggi, mercoledì 22 maggio, con una competizione di 5 giorni che rappresenterà la qualificazione ai Campionati Europei di giugno, ai Giochi Olimpici di luglio e ai Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta di dicembre.

Saranno in gara oltre 300 nuotatori in rappresentanza di 60 club, tra cui Daniel Wiffen, Ellen Walshe e Mona McSharry.

Questo trio si è già qualificato per Parigi, ma questa settimana si uniranno a Danielle Hill, Darragh Greene e Shane Ryan, oltre a Tom Fannon, Victoria Catterson e Nathan Wiffen.

Parlando in vista dei Campionati, il National Performance Director di Swim Ireland, Jon Rudd, ha dichiarato:

Solo i Giochi Olimpici sono più emozionanti dei Trials olimpici e a Dublino il palcoscenico è pronto per trasformare i sogni del nuoto irlandese in realtà.

Una piscina di casa, una galleria entusiasta di fan del nuoto irlandese e la possibilità di prenotare un posto sull’aereo per Parigi. Cosa potremmo desiderare di più?

Non solo i nostri atleti potranno ottenere il loro posto a Parigi raggiungendo gli OQT necessari, ma anche i posti nelle staffette saranno definiti qui e queste gare avranno qualcosa in più. In particolare nei casi in cui sappiamo che qualcuno sarà selezionato, si tratta solo di decidere chi.

Se ami il nuoto, se ami lo sport, se ami l’idea del sogno olimpico, dovresti essere qui almeno una volta in questi cinque giorni per ammirare questi fantastici atleti. Sarà assolutamente elettrizzante e noi tutti auguriamo a tutti la migliore fortuna nelle fasi finali della preparazione.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »