A Tokyo Aumentano i Casi Di Coronavirus Dietro-front Sugli Spettatori

OLIMPIADI DI TOKYO

Con i giochi olimpici del 2021 a poco più di due settimane di distanza, i casi di coronavirus a Tokyo sono aumentati nel momento sbagliato.

A metà Giugno i nuovi casi erano scesi a circa 400 nuovi al giorno. Adesso la capitale giapponese sta registrando 600 casi giornalieri.  593 confermati solo ieri  La media di infezioni è salita a 602,3, ben al di sopra della fase 4, il livello peggiore della scala a quattro fasi istituita dal governo giapponese.

La recente impennata ha portato i funzionari olimpici di Tokyo 2020 a riconsiderare l’entrata degli spettatori nelle sedi olimpiche. Per questo motivo è stata rinviata la lotteria istituita per distribuire i biglietti al pubblico.

L’aumento dei casi rappresenta una tegola sul primo ministro giapponese Yoshihide Suga che, contro il parere del consulente medico del governo, aveva deciso di autorizzare un massimo di 10 mila spettatori.

Il governo giapponese sta ora considerando di mantenere le attuali restrizioni per tutta la durata dei Giochi, dopo aver precedentemente dichiarato che le stesse sarebbero state allentate.

Con la situazione attuale, rimane difficile immaginare che i fan saranno in grado di assistere agli eventi.

Domenica, il Washington Post ha riferito che c’è un terzo olimpionico positivo al COVID-19 all’arrivo a Tokyo.

Essere vaccinati rimane non obbligatorio per partecipare ai Giochi. Tuttavia, i funzionari hanno dichiarato che si aspettano che l’ 80 per cento dei partecipanti sarà vaccinato.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »