La Squadra Giapponese Per Budapest Capitanata Da Daya Seto

by Sofia Altavilla 0

November 27th, 2024 Italia, News

2024 SHORT COURSE WORLD CHAMPIONSHIPS

A fare da leader in questa giovane nazionale del sol levante c’è il veterano Daiya Seto. Ai prossimi Mondiali in vasca corta di Budapest infatti, la delegazione giapponese presenterà una squadra colma di giovani talenti, con un’età media di 20 anni.

Daiya Seto, 30 anni, ha recentemente partecipato alla tappa di Incheon di Coppa del Mondo dove ha vinto un argento nei 400 misti, e un bronzo nei 200 misti, alle spalle di Leon Marchand e Duncan Scott. Agli scorsi Campionati del Mondo in corta di Melbourne 2022 il giapponese si è laureato per la terza volta di fila campione dei 400 misti, nonchè per la prima volta campione del mondo nei 200 rana, coronando la spedizione con un argento nei 200 farfalla. Il miglior tempo di sempre sulla distanza più lunga dei misti appartiene a lui dal 2019, quando durante la stagione di ISL fece segnare 3:54.81.

Tra i grandi assenti c’è il detentore del record del mondo dei 200 farfalla in corta Tomoru Honda, che nuotò 1:46.85  nel 2022. Il 22enne non si è presentato neanche ai Campionati Giapponesi da poco disputati. Nonostante l’argento ai nazionali dietro Seto e la quarta posizione stagionale al mondo nei 400 misti (finora), anche Tomoyuki Matsushita non è presente come atleta nell’elenco diramato dalla federazione.

Tra le donne è evidente il ricambio generazionale: le atlete più anziane sono Yume Jinno e Miyu Nambadi 22 anni. Convocata Mizuki Hirai, stella emergente di 17 anni, che ha vinto due ori ai Campionati Giapponesi dello scorso mese. Hirai ha trionfato nei 50m dorso e nei 100m farfalla.

UOMINI

DONNE

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments