Medaglie Azzurre E Record Infranti Nel Secondo Giorno Di World Cup A Singapore

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 01st, 2024 Italia, News

31 ottobre 2024 – Singapore. Si è conclusa la seconda giornata della Coppa del Mondo di Nuoto a Singapore, che ha visto gli atleti italiani protagonisti di ottime prestazioni, con diverse medaglie conquistate e il raggiungimento di due nuovi record del mondo. La piscina di Singapore è stata teatro di sfide intense, in cui i nuotatori azzurri si sono distinti. Ecco un’analisi dei risultati di spicco e delle emozioni vissute durante questa giornata.

Dominio di Leon Marchand: Record Mondiale nei 200 Metri Misti Maschili

Il francese Leon Marchand ha lasciato il segno stabilendo un nuovo record mondiale nei 200 metri misti con un tempo eccezionale di 1:48.88, abbattendo il precedente primato di Ryan Lochte (1:49.63) che resisteva dal 2012. Questo risultato conferma Marchand come uno dei talenti più brillanti del nuoto mondiale.

Il record mondiale ha mostrato l’incredibile versatilità di Marchand nei quattro stili, con una fase di rana particolarmente impressionante che ha fatto la differenza rispetto al tempo di Lochte. A pochi secondi da lui, Duncan Scott ha conquistato la medaglia d’argento con 1:51.14, mentre l’italiano Alberto Razzetti ha difeso i colori italiani salendo sul terzo gradino del podio con 1:52.99. Razzetti ha messo in mostra una performance di resistenza e tecnica che gli ha permesso di competere con i migliori, regalando all’Italia una preziosa medaglia di bronzo. A chiusura della sessione, Alberto Razzetti è tornato sul podio, vincendo la medaglia di bronzo anche nei 200 metri farfalla, con il tempo di 1:51.96.

Record Mondiale di Regan Smith nei 100 Metri Dorso Femminili

Nel nuoto femminile, Regan Smith ha segnato un nuovo record mondiale nei 100 metri dorso con un incredibile 54.27. La nuotatrice statunitense ha dimostrato una velocità esplosiva nei primi 50 metri, mantenendo poi un ritmo costante che le ha consentito di chiudere in netto anticipo rispetto al suo stesso record precedente (54.41). Smith ha superato le aspettative con un’accelerazione finale che l’ha portata a un traguardo storico.

Gli Azzurri in Evidenza: Ceccon, Martinenghi e Pilato tra i Protagonisti

Thomas Ceccon ha sfiorato l’oro nei 100 metri stile libero maschili, chiudendo con un solido 46.25 che gli è valso la medaglia d’argento dietro al cinese Pan Zhanle (46.09). Ceccon ha confermato la sua posizione di rilievo sulla scena internazionale, offrendo una gara combattuta fino all’ultimo.

Nicolo Martinenghi, nei 50 metri rana, si è piazzato quarto con 26.41. Nonostante la mancata medaglia, Martinenghi ha mantenuto un buon ritmo di gara, dimostrando un miglioramento costante nella velocità e nella tecnica. Il cinese Qin Haiyang ha dominato la specialità con 25.47, seguito da Ilya Shymanovich.

Benedetta Pilato, nei 100 metri rana femminili, ha conquistato la medaglia di bronzo con un tempo di 1:04.56, chiudendo dietro alla cinese Tang Qianting (1:03.10) e alla bielorussa Alina Zmushka (1:04.11). Pilato ha confermato ancora una volta la sua posizione tra le migliori nuotatrici della specialità a livello mondiale.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »