Alex Walsh Tocca Per Il Bronzo Nei 200 Misti Ma Viene Squalificata

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

RECAP LIVE

Nella finale dei 200 misti femminili ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la nuotatrice americana Alex Walsh è stata squalificata per una virata irregolare dal dorso alla rana. Il regolamento della World Aquatics stabilisce che si deve toccare il muro sul dorso dopo la frazione a dorso, ma nelle immagini mostrate da Peacock, si vede Walsh toccare il muro con la pancia già  rivolta verso il fondo della piscina.

Walsh aveva inizialmente vinto il bronzo in questa gara con un tempo di 2:07.06, che è di 0,07 secondi più veloce del suo miglior tempo di 2:07.13 del 2022. I 200 misti erano la sua unica gara di questi Giochi Olimpici. Alle Olimpiadi di Tokyo del 2021, era stata medaglia d’argento in questa specialità.

A causa della squalifica di Walsh, la quarta classificata iniziale, Kaylee McKeown dell’Australia, è stata premiata con il bronzo.

Questa gara non è la prima gara dei 200 misti in cui un importante contendente è stato squalificato. Ai Campionati Mondiali del 2023, McKeown era stata squalificata per la stessa ragione di Walsh nelle semifinali. Swimming Australia aveva definito la squalifica di McKeown “ingiusta”, sostenendo che Walsh aveva effettuato una virata illegale nella finale di quella competizione, dove aveva vinto l’argento.

Summer McIntosh del Canada rimane la medaglia d’oro della gara dei 200 misti, mentre Kate Douglass degli Stati Uniti ha ottenuto l’argento. Douglass aveva vinto il bronzo nel 2021 ed era sul podio insieme a Walsh.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments