2022 AUSTRALIAN SWIMMING CHAMPIONSHIPS
- Mercoledì 18 Maggio – Domenica 22 Maggio 2022
- SA Aquatic and Leisure Centre, Oaklands Park, South Australia
- vasca lunga, LCM (50m)
- Meet Central
- Entry List
- Anteprima SwimSwam Italia
RECAP
- Batterie DAY 1
- Finali Day 1
- Batterie Day 2
Kyle Chalmers sta riconsiderando i suoi piani per i Campionati del Mondo di quest’estate.
In un’intervista rilasciata a marzo, Chalmers aveva dichiarato a SwimSwam che “molto probabilmente” non parteciperà ai Campionati del Mondo per concentrarsi sui Giochi del Commonwealth.
Dopo essersi classificato secondo ieri nei 100 farfalla con il tempo di 51,67, tuttavia, ha dichiarato a SwimSwam di aver riconsiderato questi piani.
Ha detto Chalmers:
“Sono tornato in piscina da 7 settimane. Non mi aspettavo di entrare nella squadra dei Mondiali, soprattutto nella farfalla. Sto valutando cosa sia meglio per me e per la mia preparazione a Parigi. (Le mie spalle si sentono bene, la mia mente si sente bene, quindi non mi dispiacerebbe far parte della squadra”.
Il tempo di Chalmers è il secondo migliore della sua carriera ed è solo la seconda volta che scende sotto i 52 secondi. Il suo miglior tempo è un 51,37 da marzo 2020, poco prima che il mondo si fermasse per l’insorgere della pandemia COVID-19. All’inizio di questa settimana Chalmers ha dichiarato ai media australiani che avrebbe abbandonato “del tutto” i 200 stile per passare ai 100 farfalla come terzo evento, accanto alle sue gare principali, i 50 e i 100 stile.
In quell’occasione aveva dichiarato di non aspettarsi molto dai Trials. L’obiettivo primario era arrivare tra i primi tre nelle gare a farfalla per qualificarsi ai Giochi del Commonwealth. Ricordiamo che si possono iscrivere 2 nuotatori per gara ai Campionati mondiali. Per i Giochi del Commonwealth, 3.
L’atleta ha ottenuto questo e molto di più, finendo dietro al campione in carica e compagno di allenamento di Marion, Matthew Temple (51,50), e davanti al nuotatore diventato popstar e poi ritornato nuotatore Cody Simpson (51,96).