Campionati Europei: Andreas Waschburger Fuori Dalla 25km Per Covid

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO IN ACQUE LIBERE

Il nuotatore tedesco Andreas Waschburger è stato costretto a ritirarsi dai Campionati Europei di nuoto in acque libere in corso a Budapest, Ungheria. Waschburger era iscritto alla 25 km maschile ed è risultato positivo al test per il coronavirus.

Waschburger, 34 anni, ha annunciato il suo ritiro con un post di Instagram, dicendo ai fan che è stato informato dei risultati del suo test PCR (fatto martedì), mercoledì.

L’olimpionico del 2012 ha dichiarato che la positività al test per lui è stata uno “shock”, e che anche se si sentiva esausto al momento, aveva attribuito la stanchezza ai 100 km di allenamento della settimana.

Waschburger dice che, dopo essere risultato positivo, ha fatto un test rapido ed un test molecolare, entrambi negativi. Tuttavia, è stato escluso dalla competizione per mitigare qualsiasi rischio che possa risultare nuovamente positivo una volta a Budapest.

“La quarantena e la possibilità che potrei risultare positivo di nuovo a Budapest è un rischio troppo alto per me e per tutta la squadra nazionale”, ha detto Waschburger, tradotto dal tedesco.

“È dura non poter partire, molte gare sono state annullate a causa del coronavirus. Mi ero preparato bene per la 25 km e non vedevo l’ora di gareggiare “.

Waschburger è arrivato ottavo nella 10 km alle Olimpiadi del 2012 a Londra, ed ha rappresentato la Germania in più occasioni sia ai campionati del mondo che ai campionati europei.

Ai Mondiali 2019, Waschburger si è classificato ottavo nella 25 km, nono ai Campionati Eropei di Glasgow del 2018.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »