12 Medaglie Olimpiche Confermate Per Le 3 Tappe Di Coppa Del Mondo 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 09th, 2024 Italia, News

2024 WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP

  • Three-stop series – October 18-November 2
    • Shanghai, China – October 18-20
    • Incheon, South Korea – October 24-26
    • Singapore – October 31-November 2
  • SCM (25 meters)
  • World Cup Central
  • Anteprima

Le stelle stanno arrivando in forze per la Coppa del Mondo 2024, con sei campioni olimpici in carica tra i nuotatori che si impegneranno in tutte e tre le tappe del circuito.

World Aquatics ha annunciato i “Tremendi 12” atleti che gareggeranno in tutte e tre le tappe, tra cui i medaglia d’oro olimpica individuale di Parigi Leon Marchand, Kaylee McKeown, Kate Douglass, Pan Zhanle, Nicolo Martinenghi e Thomas Ceccon.

Hanno annunciato di partecipare alla serie completa anche le medaglie olimpiche del 2024 Regan Smith, Siobhan Haughey e Zhang Yufei, oltre al triplo campione del mondo del 2023 Qin Haiyang, il due volte medaglia olimpica Arno Kamminga e il quattro volte medaglia olimpica Chad Le Clos.

Nuotatori impegnati nella serie completa

  1. Thomas Ceccon (ITA)
  2. Chad Le Clos (RSA)
  3. Qin Haiyang (CHN)
  4. Leon Marchand (FRA)
  5. Nicolo Martinenghi (ITA)
  6. Arno Kamminga (NED)
  7. Pan Zhanle (CHN)
  8. Kate Douglass (USA)
  9. Siobhan Haughey (HKG)
  10. Kaylee McKeown (AUS)
  11. Regan Smith (USA)
  12. Zhang Yufei (CHN)

Questo gruppo di nuotatori ci promette gare emozionanti nel corso della serie, con in testa il testa a testa tra McKeown e Smith nelle gare di dorso femminile.

Potremmo anche vedere Smith contro Zhang nella farfalla femminile, McKeown contro Douglass nei 200 misti e, in campo maschile, Marchand e Qin dovrebbero scontrarsi nei 200 rana, con Martinenghi e Kamminga che aggiungeranno un po’ di pepe al fianco di Qin nei 100 rana femminili.

La serie, che si disputerà in vasca corta, prenderà il via il 18-20 ottobre a Shanghai, in Cina, e avrà tappe successive a Incheon, in Corea del Sud (24-26 ottobre) e a Singapore (31 ottobre-2 novembre). Ogni incontro sarà di tre giorni con eliminatorie e finali.

L’elenco completo degli atleti che gareggeranno nelle tappe di Incheon e Singapore non è ancora stato reso noto da World Aquatics.

Può trovare la ripartizione delle iscrizioni a Shanghai qui.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »