100 Giorni Alle Universiadi Di Napoli: Il Video Invito Dei Campioni

XXX UNIVERSIADE ESTIVA 2019

  • Napoli (ITA)
  • Piscina Felice Scandone – Vasca Lunga
  • Porzione nuoto 04/10 Luglio 2019
  • sito web dell’evento

L’Olimpiade Universitaria o Universiade, è una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo.

Un evento che è diventato negli anni un vero e proprio festival dello sport mondiale, secondo per importanza solo alle Olimpiadi estive.

La città di Napoli ospiterà nel mese di Luglio 2019 la 30sima edizione delle Universiadi estive. Diciotto sport, 170 paesi partecipanti, 250 medaglie da assegnare ed oltre 12 mila atleti.

Fervono i preparativi nella città partenopea, che si prepara ad ospitare atleti, appassionati, tifosi e visitatori da ogni parte del globo.

Le gare di nuoto inizieranno il 04 Luglio e termineranno il 10 Luglio.

Mancano dunque soltanto 100 giorni ed i Campioni Campani del presente e del passato invitano tutti a prendere parte attivamente all’evento.

UNIONE

SOGNO

INCLUSIONE

Questi i valori che le Universiadi 2019 vogliono diffondere a tutto il mondo dello sport.

I valori dello sport, l’unione tra i popoli di diversa cultura, la correttezza e lealtà avranno come sfondo una delle città più belle al mondo.

 Patrizio Oliva, Pino Porzio, Gianni Maddaloni, Vincenzo Boni, Sandro Cuomo, lanciano il loro messaggio di invito.

Pino Porzio, 47 titoli vinti nella pallanuoto da giocatore e allenatore, uno dei cinque napoletani del Settebello dell’Olimpiade di Barcellona nel 1992 dice: “Vedi Napoli e vivi meglio, vincere qui è diverso. Napoli è speciale, luogo magico, ideale per chi vuole seguire un evento sportivo importante come l’Universiade e godersi una vacanza unica tra i napoletani, ospitali e gentili come pochi al mondo”.

Il messaggio di Vincenzo Bonibronzo alle Paralimpiadi di Rio De Janeiro 2016, riguarda invece un altro significato dello sport:

 “Con lo sport, con eventi di questo calibro, si abbatte ogni tipo di barriera, etnica, politica, non ci sono steccati sociali”

Swimswam Italia seguirà l’evento dal vivo, per farvi vivere in prima persona uno degli eventi sportivi più attesi del 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=LasdiDhxsXs

video courtesy Napoli Magazine

APPROFONDIMENTI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »