Universiadi Napoli 2019: Il Video Dei Lavori Alla Piscina Scandone

XXX UNIVERSIADE ESTIVA 2019

  • Napoli (ITA)
  • Piscina Felice Scandone – Vasca Lunga
  • Porzione nuoto 04/10 Luglio 2019
  • sito web dell’evento

 

L’Olimpiade Universitaria o Universiade, è una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo.

Un evento che è diventato negli anni un vero e proprio festival dello sport mondiale, secondo per importanza solo alle Olimpiadi estive.

La città di Napoli ospiterà nel mese di Luglio 2019 la 30sima edizione delle Universiadi estive. Diciotto sport, 170 paesi partecipanti, 250 medaglie da assegnare ed oltre 12 mila atleti.

Fervono i preparativi nella città partenopea, che si prepara ad ospitare atleti, appassionati, tifosi e visitatori da ogni parte del globo.

Le gare di nuoto inizieranno il 04 Luglio e termineranno il 10 Luglio.

Luogo degli eventi sarà la piscina “Felice Scandone”, che cambia volto e funzionalità per il grande evento.

Per l’occasione sono iniziati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’impianto e della piscina, che darà una veste completamente nuova alla vasca ed al piano vasca.

Verrà altresì installato un ascensore interno e ristrutturati gli spogliatoi.

Alla “Scandone” si svolgeranno sia le gare che gli allenamenti.

Ecco il video dell’inizio della posa in opera della nuova vasca esterna, che prevede anche la realizzazione di una copertura. La vasca interna risulta già completamente rinnovata.

 

video courtesy Edoardo Osti

 

 

APPROFONDIMENTI

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!