1 Milione Di $ A James Magnussen Se Batterà Il WR Nei 50 Stile Agli Enhanced Games

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 09th, 2024 Italia, News

Il campione del mondo ritirato James Magnussen ha dichiarato giovedì che “si riempirebbe fino al midollo” per battere il record mondiale dei 50 metri stile libero se gli venisse offerto un milione di dollari dagli Enhanced Games, un rivale in erba delle Olimpiadi che non richiede test antidoping.

Sostenuti finanziariamente dall’imprenditore miliardario Peter Thiel, gli Enhanced Games hanno subito diffuso un comunicato in cui confermano che Magnussen riceverà un milione di dollari se riuscirà a battere il leggendario record di 20,91 nei 50 metri stile libero di Cesar Cielo durante gli Enhanced Games, in programma la prossima estate.

Magnussen, 32 anni, si è ritirato dal 2019. Il due volte olimpico australiano è stato veloce solo fino a 21.52 nel 2013, ma ha dichiarato a Hello Sport Podcast che potrebbe battere il record mondiale in sei mesi se assumesse farmaci per migliorare le prestazioni.

“Sono a un paio d’anni dal ritiro”, ha detto Magnussen.

“Mi sono mantenuto in una forma ragionevole durante il ritiro. Non si può insegnare il talento a un nuotatore e poi potenziarlo. Devi trovare un nuotatore veloce preesistente. Non troverai mai nuotatori abbastanza bravi.

Ed ha aggiunto:

Ad essere sincero, non ne so molto di doping. Penso che si debba semplicemente ricorrere al testosterone puro. Porti i tuoi livelli a un livello sovrumano e poi ti trasformi in un fenomeno da baraccone.

Magnussen ha vinto l’oro nei 100 stile libero (47.63) ai Campionati Mondiali del 2011 e di nuovo nel 2013 (47.71), ottenendo nel frattempo l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 (47.53). Nel podcast ha anche detto che vorrebbe indossare la “supersuit“, che Cielo ha indossato durante il suo record mondiale nel 2009.

“Avrò bisogno di uno di quei costumi per galleggiare”, ha detto Magnussen. “Se mi faccio una canna incredibile, affonderò. Succo e costume, giorni felici”.

Gli Enhanced Games cercano di esplorare i limiti del potenziale umano abbracciando la scienza e pagando tutti gli atleti che partecipano, con bonus aggiuntivi in base alle prestazioni.

James Magnussen è uno dei miei eroi sportivi”, ha dichiarato il presidente di Enhanced Games Aron D’Souza, che ha guidato la causa di Thiel contro Gawker Media per il wrestler Hulk Hogan.

Guardarlo gareggiare come atleta “natural” alle Olimpiadi di Londra del 2012 mi ha ispirato. Oggi mi ispira come uno dei primi eroi sportivi della scienza. Magnussen ha il potenziale per mostrarci ciò che il corpo umano, migliorato grazie alla scienza, è davvero in grado di fare.

“Anche se non abbiamo ancora parlato con James, desideriamo confermare pubblicamente il premio in denaro che ispirerà lui e molti altri eroi olimpici a unirsi al Movimento Enhanced”, ha aggiunto D’Souza.

“Non dubito che James Magnussen, noto per la sua tenacia, la sua determinazione e il suo fisico da gigante, possa battere il più importante record mondiale di nuoto. Scriveremo a James Magnussen un assegno da un milione di dollari per aver battuto il record mondiale dei 50 metri stile libero ai Giochi Enhanced”.

“Ai primi Giochi potenziati ci saranno diversi premi da un milione di dollari. Il primo atleta potenziato a battere pubblicamente il record mondiale di Usain Bolt riceverà almeno un milione di dollari”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »