Venduti Oltre 3 Milioni Di Biglietti Di Parigi 2024 Durante La Prima Fase

Circa 3,25 milioni di biglietti per le Olimpiadi di Parigi 2024 sono stati venduti durante la fase iniziale di vendita delle confezioni “Crea i tuoi giochi”, segnando la più grande vendita di biglietti di sempre in Francia.

Gli sport per i quali sono stati venduti più biglietti sono stati il calcio, l’atletica, il rugby a 7, il basket e la pallavolo.

Due terzi degli acquirenti di biglietti sono francesi. Il 45% donne e il 44% ha meno di 35 anni.

In totale sono stati rappresentati 158 paesi diversi.

Circa la metà dei biglietti costava 50€ o meno, mentre il 4,5% aveva un prezzo di 200€ o più.

La seconda fase di registrazione per l’estrazione si apre mercoledì, 500 giorni prima delle Olimpiadi di Parigi 2024.

La registrazione per l’estrazione della seconda fase va dal 15 marzo al 20 aprile e la vendita vera e propria inizierà l’11 maggio.

Saranno disponibili biglietti individuali per tutti gli sport olimpici. In vendita anche le finali più ambite e le cerimonie di apertura e chiusura.

In totale saranno venduti 10 milioni di biglietti per le Olimpiadi della prossima estate.

Circa l’80% sarà disponibile sulla piattaforma ufficiale di biglietteria. Il restante 20% sarà distribuito alle autorità locali, ai vari partner, alle emittenti e alla comunità sportiva in Francia e all’estero.

Alla fine di quest’anno, i biglietti rimanenti saranno disponibili per l’acquisto in base al principio “primo arrivato, primo servito”.

La vendita dei biglietti per i Giochi Paralimpici sarà aperta in autunno.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »