Tim Hinchey Sarà A Capo Di USA Swimming Per Altri 4 Anni

Il CEO di USA Swimming, Tim Hinchey ha firmato un’estensione di quattro anni al suo contratto. Guiderà l’organizzazione almeno fino al 2025.

Hinchey ha assunto la direzione dell’organo di governo nazionale del nuoto nel 2017. Già presidente di una franchigia della Major League Soccer, Hinchey ha preso il posto di Chuck Wielgus, una figura controversa che aveva guidato l’organizzazione per 19 anni.

Le Olimpiadi di Tokyo della scorsa estate dovevano essere le prime di Hinchey come capo dell’organizzazione.

Ora, Hinchey è in linea per guidare USA Swimming attraverso almeno due Olimpiadi: i giochi di Tokyo (ora nel 2021) e le Olimpiadi di Parigi 2024.

Hinchey è stato ospite il mese scorso del nostro podcast. Aveva dichiarato che si non si aspettava di guidare USA Swimming per tanto tempo, come ha fatto Wielgus.

Potete vedere l’intervista a cura di Mel Stewart qui sotto.

Natalie Coughlin, 12 medaglie olimpiche, rappresentante degli atleti nel Consiglio di USA Swimming ha dichiarato:

“Tim è un’incredibile cassa di risonanza. E’  un sostenitore degli atleti da quando ha assunto il ruolo di leader di USA Swimming. Sono grata per i suoi sforzi mirati a creare nuove opportunità per i migliori nuotatori di questo sport, assicurando allo stesso tempo che ulteriori programmi mirati e fondi siano disponibili a livello di base per introdurre nuovi bambini e famiglie a questo sport che cambia la vita”.

Il comunicato stampa integrale è disponibile qui

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »