Thomas Ceccon Bronzo Nei 50 Metri Dorso Ai Mondiali Di Budapest

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

 

Thomas Ceccon  a Budapest a dimostrato di essere molto di più del semplice talento giovanile. Il 21enne ha mostrato al mondo una straordinaria versatilità in tre stili su quattro, una caratteristica più unica che rara nel panorama natatorio mondiale. La prima giornata dei Campionati Mondiali FINA a Budapest si era aperta con il Record Italiano siglato da Thomas Ceccon nei 50 metri farfalla maschili con il tempo di 22.88, poi abbassato a 22.79. La sua prima medaglia qui a Budapest è arrivata con la staffetta 4×100 metri stile libero maschile, ma è per i 100 metri dorso che il suo nome adesso è conosciuto in tutto il mondo. Dopo aver stabilito il nuovo record italiano nelle semifinali dei 100 metri dorso (52.12), nella finale fa qualcosa di straordinario.

Con un passaggio ai 50 metri in 25.14 ed un ritorno a 26.46, Thomas Ceccon ha conquistato l’oro mondiale stabilendo il nuovo record del mondo.

Anche nella vasca veloce ha dapprima stabilito il nuovo primato in 24.62 nelle batterie di qualifica, per poi miglioralo in semifinale portandolo a 24.46.

 

50 METRI DORSO UOMINI – FINALE

PODIO

  1. ORO HUNTER ARMSTRONG 24.14
  2. ARGENTO KSAWAREY MASIUK 24.49
  3. BRONZO THOMAS CECCON 24.51

Dopo aver toccato per quarto, in virtù della squalifica di Justin Ress, che aveva vinto la finale, Thomas Ceccon sale sul podio con il tempo di 24.51, conquistando il bronzo.

Il detentore del record mondiale nella distanza, Hunter Armstrong conquista il titolo mondiale in 24.14, mentre Ksawery Masiuk è argento in 24.49.

AGGIORNAMENTO: Dopo un’ora dalla cerimonia di premiazione, la squalifica di Justin Ress è stata annullata. Pertanto, Justin Ress è oro in 24.12, e Thomas Ceccon scende al quarto posto

RECAP LIVE

APPROFONDIMENTI (SQUADRA ITALIANA)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »