Tg2 Post Barelli: Riaprire Le Piscine Consentendo L’Accesso A Più Utenti

Al TG2 Post, rubrica di approfondimento del Tg2, è stato affrontato il delicato argomento della ripresa dello sport dopo l’epidemia da COVID-19.

Durante la puntata andata in onda ieri sera, è intervenuto anche il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli.

Barelli, ancora una volta, ha sottolineato la preoccupante situazione delle società e degli impianti sportivi.

“Temo la chiusura di molti impianti e società. La pandemia mette non solo in crisi i campioni, ma tutti i cittadini che utilizzano le strutture per svolgere attività motoria. I campioni del nuoto potranno rientrare in acqua quando il Governo definirà terminata la fase 1 e darà il via alla fase 2. Ma

le piscine sono impianti molto costosi e delicati.

 quindi bisognerà riaprirli nel modo giusto. Tutelare la salute e consentire l’accesso a più utenti, altrimenti i costi non reggerebbero il peso e l’urto di pochissimi atleti che li frequentano”.

L’intervento di Paolo Barelli parte dalla paura che le 70 mila associazioni sportive che gestiscono impianti natatori non possano più riaprire. Un argomento che sta particolarmente a cuore alla massima autorità del nuoto in Italia.

Il Presidente Paolo Barelli, durante questo periodo, ha più volte sollevato il problema, chiedendo un aiuto concreto al Governo.

Potete leggere di seguito tutti gli approfondimenti:

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, nel suo intervento, ha affermato la volontà che tutto il mondo dello sport riparta.

E’ possibile vedere l’intera puntata cliccando qui

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »