Sun Yang “Il Mio Obiettivo E’ Il Podio A Tokyo 2020”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 03rd, 2020 Italia

Sun Yang guarda verso Tokyo, nonostante si attenda la decisione della Corte di arbitrato dello Sport.

La sentenza è prevista per la fine di questo mese.

Potete leggere tutto il caso qui sotto.

PROCEDIMENTO CONTRO SUN YANG

Sun ha dichiarato all’agenzia di stampa cinese Xinhua che è molto emozionato per l’arrivo del 2020.

Dichiara Sun:

“Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo, perché è molto speciale, con le Olimpiadi di Tokyo”.

“Da Rio a Tokyo, come vola il tempo. Dopo le Olimpiadi di Rio, molti pensavano che mi sarei ritirato, ma non è stato così. Ci vado ancora oggi, dopo quattro anni di alti e bassi. Il mio obiettivo, naturalmente, è salire sul podio”.

Sun Yang ha recentemente conquistato il doppio oro nei 200 e 400 metri stile libero ai Campionati del Mondo 2019 a Gwangju, in Corea. Le sue vittorie sono state oggetto di proteste da parte degli altri atleti.

Nonostante sia ancora possibile una sospensione, il cinese guarda con ottimismo al futuro.

Le Dichiarazioni di Xu Jiayu e Ye Shiwen

Anche il suo compagno di nazionale, Xu Jiayu, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo anno. Xu Jiayu ha conquistato l’oro nei 100m dorso a Gwangju, ed anche lui punta a far bene a Tokyo.

“Ho ottenuto buoni risultati nel 2019. Come campione in carica ai Campionati del Mondo, ho stabilito un nuovo record di campionato con il tempo di 52,17 e ho dimostrato la mia forza nelle competizioni internazionali.

“Sono più maturo e più esperto nell’affrontare le Olimpiadi di Tokyo di quanto non lo sia stato nei due precedenti Giochi Olimpici. Questa volta ho la speranza e la forza di competere per l’oro. Dove c’è la volontà, c’è un modo”.

Infine, Ye Shiwen, la campionessa olimpica del 2012 nei 400 misti, afferma:

 “Il mio 2019 è stato perfetto e tutto è andato oltre le mie aspettative”. Se potessi dare il mio voto, sarebbe più che un voto pieno, 100+!”

“Il mio desiderio per il nuovo anno è, naturalmente, quello di ottenere buoni risultati alle Olimpiadi e continuare a divertirmi gareggiando”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »