Sun Yang: I Link Per Seguire L’Udienza Al CAS In Diretta

È finalmente giunto il momento dell’udienza di Sun Yang davanti al Tribunale Arbitrale per lo Sport.

L’udienza sarà trasmessa in diretta streaming e condotta in inglese.

Inizierà alle ore 9:00 di domani mattina, venerdì 15 Novembre al Fairmont Le Montreux Palace di Montreux, Svizzera. Si prevede che durerà circa 11 ore.

Il collegio arbitrale comprende il giudice italiano Franco Frattini in qualità di presidente del collegio, Romano F. Subiotto, e il Prof. Philippe Sands, professore di diritto e avvocato a Londra, nominato da Sun Yang e FINA.

WADA sarà rappresentata dallo studio Bryan Cave Leighton Paisner LLP (Colorado Springs, USA). Sun Yang sarà rappresentato da Bonnard Lawson Law Firm (Ginevra, Svizzera), XXIV Old Buildings (Londra, Regno Unito) e Beijing Lanpeng Law Firm (Beijing, P.R. China).

FINA sarà rappresentata da CPV Partners (Losanna, Svizzera).

Dopo l’audizione, la commissione delibererà e preparerà un lodo arbitrale in cui motiverà la decisione.

SwimSwam offrirà il Recap in diretta dell’intera udienza, mentre Swimswam Italia provvederà alla traduzione in italiano dei punti salienti.

Nel corso di quest’anno abbiamo seguito la vicenda oggetto del procedimento in tutte le sue fasi.

Al fine di spiegare i fatti per i quali si procede, ricapitoliamo brevemente i passaggi più significativi della vicenda:

I FATTI

GENNAIO 2019

MARZO 2019

  • WADA, si dichiarata ‘furiosa’ della sentenza ed annuncia di voler proporre appello

LUGLIO 2019

AGOSTO 2019

OTTOBRE 2019

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!