Missile Danneggia La Piscina Olimpica Ucraina Di Kharkiv

Un’immagine postata sui social media ha mostrato un danno al tetto della piscina olimpica ucraina di Kharkiv. Le didascalie indicano che il danno è stato causato da un missile.

https://twitter.com/tpyxanews/status/1500768846235459584?s=21

La stessa immagine è stata poi condivisa dalla medaglia olimpica  Mykhailo Romanchuk nelle Storie di Instagram.

L’impianto, noto come Kharkiv Aquarena Pool, ha ospitato i campionati ucraini di nuoto negli ultimi anni, più recentemente nel marzo 2021.

La piscina doveva accogliere l’evento quest’anno, dall’8 al 12 marzo, e valeva come qualificazione per i Campionati del Mondo e i Campionati Europei, cosa che ovviamente non avverrà a causa dell’invasione russa.

Inoltre, la piscina dovrebbe ospitare la “Coppa d’Ucraina” a maggio.

L’allenatrice della squadra nazionale ucraina Aiyna Morozova è rimasta intrappolata per due ore nelle macerie sotto un edificio colpito da un missile la scorsa settimana, sempre a Kharkiv.

Ieri, la nazionale ucraina di nuoto artistico (nuoto sincronizzato) è arrivata con successo al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, in Italia, dove la squadra resterà ad allenarsi dopo l’invasione.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »