Allenatrice Squadra Nazionale Ucraina Di Nuoto Salvata Da Un Attacco

L’allenatrice della squadra nazionale ucraina di nuoto è stata tirata fuori da un rifugio antiatomico dopo che un missile ha colpito l’edificio dove stava svolgendo volontariato.

Aiyna Morozova, è la direttrice dello SC Spartak Kharkiv, e del dipartimento regionale di Kharkiv della Federazione ucraina di nuoto. E’ rimasta intrappolata sotto le macerie del seminterrato per due ore finché non è stata salvata da un volontario che l’ha sentita gridare aiuto.

“Sono viva, in parte salva e molto sconvolta”, ha scritto Morozva in una e-mail alla Federazione ucraina di nuoto con allegata la foto .

 

IL RACCONTO

Su Facebook, Morozova ha scritto:

“Ero nell’edificio HODA, al primo piano nel secondo ufficio da Ivanova Street. Ho lavorato come volontaria nel buffet per i soldati e lo farò. Non posso stare in disparte. Questo è il mio paese, dove ho progettato di diventare ministro della gioventù e dello sport. Giacevo sotto le macerie per due ore e pregava tutti gli Dei, in tutte le lingue che conosco. Non riuscivo a muovermi e piangevo. Pensavo che sarei morta sepolta viva, e io non piango quasi mai. Sono stata trovata nel seminterrato”.

“Dio benedica il salvatore Zhenya (37 anni), che ha sentito le mie grida e mi ha parlato! Hai chiesto di continuare la ricerca per me e hai aiutato a scavare altri e mi hai trovato ! Ti amo !”.

Dmytro Kachurovskyy, l’ex presidente della Federazione ucraina di nuoto ha commentato la situazione tramite una e-mail a SwimSwam. “La propaganda di Putin dice al popolo russo che non è guerra, che è una campagna militare. Ma stanno bombardando persone comuni come Aiyna. Lei non è un soldato come centinaia di persone che sono state uccise e ferite dai russi. Come so, questa propaganda funziona – il 93% del popolo russo sostiene questo“.

“Onestamente, non so cosa scrivere con questa immagine ma dobbiamo fermarla”, scrive.

SwimSwam ha raggiunto Morozova per un commento.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »