Kaylee McKeown, una delle stelle dei giochi olimpici di Tokyo 2020, attualmente è in cerca di una nuova base per i suoi allenamenti. Sta facendo dei test con alcuni dei migliori allenatori australiani.
Dopo una campagna olimpica 2020 di successo, con tre ori ed un bronzo, McKeown deve guardarsi intorno. Il suo allenatore Chris Mooney ha accettato infatti un nuovo lavoro come capo allenatore della Bond University. Mooney aveva precedentemente allenato Emma McKeown presso l’Università della Sunshine Coast (USC).
Questo ha immediatamente sollevato la domanda: McKeown seguirà Mooney? Andrà altrove?
Parlando con Coleman Hodges su SwimSwam Podcast, McKeown ha rivelato che attualmente sta facendo alcuni test con gli allenatori Michael Bohl, Dean Boxall, Mooney e chiunque subentri come nuovo allenatore di USC al posto di Mooney.
Michael Bohl attualmente allena alla Griffith University sulla Gold Coast. Tra i suoi atleti ci sono Emma McKeon, Emily Seebohm. Anche Mack Horton si unirà al gruppo di lavoro (leggi di più qui).
Dean Boxall è il capo allenatore alla St Peters Western Swim Club. Tra le sue atlete di punta ha Ariarne Titmus. Titmus ha vinto l’oro nei 200 e 400 stile libero femminili a Tokyo 2020, l’argento negli 800, ed il bronzo nella staffetta 4×200 stile libero femminile.
Kaylee ha detto a SwimSwam che vuole andare dove ci sono atleti di alto livello, ma non sa ancora quando deciderà.